LA CIVITANOVESE RIAVRA’ AL SEGUITO I TIFOSI. INTANTO BISOGNA BATTERE LA RECANATESE

palloneDall’incontro che c’è stato nella sede della FIGC di Ancona è stato finalmente posto termine al divieto imposto alla tifoseria rossoblu di seguire la squadra in trasferta. Tenuto conto che per la prossima trasferta in quel di S.Benedetto del Tronto è già stato sancito il provvedimento di campo neutro e a porte chiuse, i tifosi potranno seguire la Civitanovese a cominciare dalla trasferta del 2 dicembre quando i rossoblu giocheranno a Isernia.
Ovviamente da parte del presidente Antonelli la soddisfazione di vedere annullato un provvedimento che rappresentava una penalizzazione che il calcio non poteva più sopportare. Il presidente rossoblu ha fatto anche presente di procede a una scelta sempre più oculata dei direttori di gara.
Intanto bisogna pensare alla Recanatese che domenica sarà di scena al Polisportivo e che si porta dietro una certa tradizione favorevole, in termini più che altro di pareggi, per cui rappresenta un avversario difficile da superare.
Le due squadre sono appaiate in classifica a 7 punti appena sopra la zona a rischio per cui cercheranno di ottenere il massimo dal derby.
Alla Civitanovese, come si sa, manca un punto in quanto la gara di Marino non è stata omologata, ma scatteranno ugualmente i provvedimenti disciplinari per cui scenderà in campo priva di Mallus e Filopati che sono stati fermati squalificati per un turno. Le due assenze non dovrebbero creare problemi a Cornacchini in quanto nella rosa figurano difensori di esperienza, quali, ad esempio, Savini, che nel ruolo di centrale, si è sempre comportato egregiamente, e il giovane Botticini. Molta attesa di vedere all’opera Mattia Biso, l’ultimo arrivato alla corte di Cornacchini, e da un giocatore della sua esperienza si attendono grandi cose.
La Recanatese, dopo l’esonero di Baldarelli, sarà guidata dall’esperto Mirko Omiccioli.
Una gara, dunque, Civitanovese-Recanatese che ha una notevole importanza ai fini della classifica per cui non mancherà il calore delle due tifoserie e quella di casa dovrà dare una bella dimostrazikone di compattezza e di sostegno. Dirigerà Antonello Balici di Terrmoli che non ha precedenti con la Civitanovese.
In attesa del derby, i tifosi potranno seguire sabato su TV Rai Sport, con inizio alle ore 14, alla gara Termoli-Sambenedettese e considerato che i rossoblu ascolani saranno i nostri prossimi avversari vale proprio la pena di vederli impegnati in una trasferta impegnativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *