LA CIVITANOVESE RESISTE IN DIECI E PORTA A CASA UN BUON PUNTO

civitanovese-jesinaJesina – Civitanovese 0-0

Jesina: Tavoni, Campana, Cardinali M. (33’ st Gabrielloni T.), D’Aniello, Tafani, Marotta, Cardinali N., Strappini, Stefanelli, Rossini (17 st Sebastianelli), Gabrielloni A. (33’ st Sartori). A disp.: Giovagnoli, Lucarini, Frulla, D’Enrico G. All.: D’Amaolo.
Civitanovese: Tubaro, Torta, Ekani, Gadda, Sensi, Mallus, Moretti, Boateng, Covelli, Biso, Ridolfi (6’ st La Vista). A disp.: Ticchi, Botticini, Monti, Bubalo, Nardone, Galli. All. Cornacchini.
Arbitro: Volpato di Merano.
Note: un tiepido sole toglie poco alla temperatura rigida. Spalti ospiti desolatamente e ingiustamente vuoti. Ammoniti: Gadda, Mallus, Torta, Tafani, Stefanelli, Campana. Al 26’ del st espulso Gadda per doppia ammonizione.
Recuperi: 1’, 1’.

Jesi – Un tempo per parte, ma ha maggiore rilevanza quello della ripresa dei rossoblu dal momento che per una ventina di minuti hanno giocato in inferiorità numerica. Un pareggio comunque che va un po’ stretto alla Civitanovese dal momento che le sue occasioni sono state più evidenti, ma tutto sommato va bene così dal momento che la Jesina sta attraversando un buon momento di forma come è emerso nel pareggio imposto domenica a Termoli. Correttezza in campo, buon gioco, bravi i due tecnici nel preparare la gara e l’unica stonatura è stata l’assenza dei supporter rossoblu, per via di un’ordinanza prefettizia ufficializzata sabato mattina.
Contenuti della gara sempre all’insegna dell’equilibrio, anche se i padroni di casa hanno cercato in avvio di mettere le mani avanti e al 12’ Cardinali crossa bene ma Rossini, in ottima posizione, non è bravo a concludere di testa. La Civitanovese non si lascia intimorire e tre minuti dopo è Ridolfi a incunearsi fra i due centrali di casa ma non riesce a concludere. Si fa viva ancora la Civitanovese al 17’ con una punizione di Biso che Ridolfi non riesce a utilizzare. Nel rovesciamento di fronte (19’) è invece l’ex rossoblu Strappini a provarci da lontano e Tubaro è protagonista di una bella deviazione in angolo. L’occasione più ghiotta è per la Jesina al 22’ quando il bomber Gabrielloni cerca la conclusione in tuffo, ma non giunge in tempo alla deviazione. Lo stesso Gabrielloni al 31’ cerca una soluzione da lontano ma non inquadra la porta, poi al 41’ un cross di Strappini è chiuso in angolo da Boateng.
Sembra iniziare sotto buoni auspici la ripresa per la Civitanovese tanto che al 1’ Ridolfi giunge a tu per tu con Tafani che riesce a chiudere in angolo e al 5’ lo stesso attaccante rossoblu beneficia di un lancio profondo di Biso, ma è la difesa di casa ad avere la meglio. Subito dopo l’attaccante è sostituito con La Vista e si tratta di un avvicendamento che non altera l’assetto della squadra ospite e sicuramente inserisce un maggior tasso di esperienza. Pallino sempre in mano ai rossoblu e al 16’ è Ekani a proporsi con un teso cross sul quale Covelli non giunge in tempo per la comoda deviazione. Al 21’ è La Vista a lanciare in profondità Covelli anticipato in uscita dal portiere.
Il buon momento della Civitanovese è però guastato al 26’ per via dell’espulsione di Gadda incappato in un secondo “giallo” per cui la squadra rossoblu si trova, oltre senza i tifosi al seguito, anche in inferiorità numerica. A quel punto il tecnico dei “leoncelli” mette in campo tutte le risorse offensive, ma la Civitanovese si chiude bene e addirittura al 43’ crea, con una combinazione Biso-Ekani, una ghiotta occasione ma è stato il portiere Tavoni a guastare la festa, naturalmente ai rossoblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *