Diego Castignani portacolori dell’ A.S.D. Karate Kai Shotokan ITL Civitanova Marche ha gareggiato egregiamente alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani di kumite cadetti tenutasi presso il Palasport “G. Vannicola” di Offida AP , presenti atleti da tutta la regione. Diego Castignani, iscritto nella specialità kumite kg.-57 cadetti masch. , si è classificato al 1° posto della sua categoria “Campione Regionale” guadagnandosi il diritto di partecipare alla finale nazionale che si terrà presso il PalaPellicone Lido di Ostia RM il 17 e 18 maggio 2025.
Nel pomeriggio della stessa giornata si è tenuta la 3^ tappa del Trofeo Marche dedicato alle classi U10 – U12 – U14, presenti atleti provenienti da tutte le provincie marchigiane. Il nostro club schierava:
U10 – Sohaib Aboussaoud;
U12 – Greta Bonifazi, Anastasiia Michuda, Mattia Quaglietti, Diego Zaniolo.
Che si sono confrontati in prove di kata e gioco tecnico del palloncino, comportandosi egregiamente conquistando 4 ori, 4 arg. 2 bro.
Accompagnatore il tecnico Massimo Castignani.
La gara è stata organizzata dal Master Club Offida – Sirius Monte San Giusto, in collaborazione con il C.R.Marche Fijlkam Karate (la federazione del Coni per il karate).