JESINA – CIVITANOVESE: SFIDA FRA DUE SOCIETÁ IN FIBRILLAZIONE. TORNATO GRILLINI

In primis una buona notizia e ci riferiamo al ritorno del preparatore dei portieri Daniele Grillini (nella foto) che aveva all’inizio del campionato momentaneamente lasciato l’attività per motivi di salute. Ẻ stato Caneo a rivolgersi al collega, una volta che il teramano Diego Di Bonifazio aveva alzato le braccia per le difficoltà economiche insorte, per cui ora tutti i portieri della società dalle giovanili in avanti, avranno un valido punto di riferimento a cui rivolgersi. Grillini è stato ovviamente salutato con simpatia da tutti.
Per quanto riguarda il campionato, la 14.a giornata propone fra una serie di incontri ad alto livello, come ad esempio quello Vis Pesaro-Matelica, il match Jesina-Civitanovese, uno dei derby storici fra le due Società che va avanti da oltre quarant’anni, a partire dagli anni ottanta, Gare a livello di C2, serie D, Eccellenza, sempre ad altissimo contenuto agonistici, per cui hanno sempre rappresentato un ghiotto appuntamento fra le due tifoserie, con qualche incidente di percorso, come quello del malore che accusò la mamma del giocatore Ferretti a conclusione di un incontro che si svolse al Carotti. Da non dimenticare che nella stagione in corso la Jesina ha avuto la meglio sui rossoblu nei 16.i di finale per 3-2. Si prevede pertanto una gara accesa sia in campo che sugli spalti e per questo per l’incontro di domani è stata ordinata la prevendita per i tifosi ospiti per cui al momento dell’acquisto del biglietto, devono presentare un documento di riconoscimento del quale ne viene presa nota. La prevendita andrà avanti fino alle ore 19 odierne, solo nella segreteria della sede di corso Garibaldi.
La caratteristica di quest’anno, e non a caso le due formazioni sono in una modesta posizione di centro classifica, è che le due Società sono in fibrillazione e, da quanto risulta, anche i” leoncelli ” hanno qualche problema con il risarcimento delle competenze per cui ci sono stati già degli svincoli e sembra che anche l’attaccante Henry Shiba sia fra i partenti. Ma sicuramente il noto attaccante, ex rossoblu, domenica sarà ancora in campo con la Jesina.
“In primo luogo mi sento in dovere di esprimere la gratitudine a Grillini – ha ammesso Caneo nell’incontro con i giornalisti del sabato mattina – fra tutti pro e i contro che stanno caratterizzando quest’ultimo periodo. Per la partita di domani, come sapete, abbiamo iniziato la preparazione settimanale in ritardo, ma abbiamo subito riperso a lavorare bene e abbiamo soprattutto posta la massima attenzione ad alcuni schemi difensivi. Si tratta di una partita alla nostra portata, anche se l’avversaria deve essere affrontata con rispetto. Fra gli assenti Lignani, che sconta il secondo turno di squalifica, e Gregora che ormai ha la testa altro. Bernardini, anche lui in partenza, verrà in panchina, pronto per dare un eventuale aiuto”.
In linea di massima, si può prevedere il seguente schieramento (3-4-3): Vassallo, Vallesi, Enow, Sabatucci; Rubino, Rapagnani, Wade, Tortelli; Giovannini, Battisti, Negro.
Lo Jesi, che normalmente si schiera con il 4-3-3, dopo le partenze di Carnevali e altri, potrebbe scendere in campo con: Tavoni; Sassaroli, Tafani, Compagnucci, Anconetani; Piersanti, Vita, Censori,; Cameruccio, Trudo, Shiba.
Dirigerà: Igor Yury Paolucci di Lanciano, anche abruzzesi i due assistenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *