IPPOCAMPO, CAMPIONATI REGIONALI ESTIVI DI CATEGORIA ED ESORDIENTI A

Si sono svolti nella piscina del Parco della Pace di Pesaro il 10 ,11, 12, 13 Luglio e il 19 e 20 Luglio rispettivamente i Campionati Regionali di Nuoto per le categorie Ragazi, Juniores, Senior, Cadetti e i Campionati Regionali di Nuoto per la categoria Esordienti A
La società Ippocampo Civitanova Marche ha visto gareggiare per i categoria ventiquattro atleti e per gli esordienti A dodici atleti.
Su tutti i fratelli Pantanetti Sabatini che rispettivamente conquistano con Luca l’oro nei 100 farfalla sia nella sua categoria Juniores che nella finale Assoluta e l’argento nei 50 stile libero categoria Juniores e bronzo finale Assoluta, Elia categoria Cadetti specialista del dorso è oro nei 50 e 100 dorso invece quarto nella finale assoluta, inoltre è argento nei 200 dorso arrivando quinto come assoluto.
Per la categoria Ragazzi 1°anno Francesco Maria Mancinelli è argento nei 100 e 200 rana, per la stessa categoria Riccardo Fasanella conquista il bronzo nei 100 dorso.
Sempre dorso ma nella distanza più corta i 50 metri è bronzo anche Alessandro Crescente categoria Ragazzi non 1°anno.
Piazzamenti per Simone Aringolo, Lorenzo Belletti, Sarah Bianchi, Michele Boschi, Federico Caponi, Linda Colotto, Ilaria Del Medico, Lorenza Emili, Matteo Emili, Alessia Ercoli, Daniele Fasanella, Beatrice Iesari, Davide Marchini, Carlo Mariani, Diego Micucci, Giulio Monina, Vincenzo Nicoletti, Nadia Scalabroni, Giulio Sulce.
Nel week-and del 19 e 20 i Campionati Regionali per gli Esordienti A, due gli atleti medagliati, Sok-Chan Balestrieri che fa il pieno di medaglie, conquistando 5 podi; è argento nei 100 e 200 dorso e bronzo nei 100 e 200 stile libero e 200 misti, si ricorda inoltre che l’atleta ha fatto parte della rappresentativa regionale marchigiana che ha disputato il Campionato Nazionale Esordienti A a Rovereto lo scorso 5 e 6 luglio, Sok-Chan ha nuotato in questa manifestazione le gare dei 100 e 200 stile libero.
L’altro atleta medagliato ai regionali di Pesaro per questa categoria è Giulio Preterossi che guadagna l’argento nei 200 stile libero e il bronzo nei 100 farfalla.
Piazzamenti per Belletti Camilla, Cardinali Marta, De Michele Naomi, Forani Lorenzo, Gaetani Eleonora, Lazzarini Aurora, Marinangeli Luca, Marini Eleonora; Micucci Daniele, Rossi Jacopo.
La squadra allenata da Iesari Stefano conquista l’undicesimo posto nella Classifica per Società sia nella categoria Esordienti A che in quella Assoluti, quattordicesima nella categoria Ragazzi, decima in quella Juniores e Cadetti.
I complimenti e un in bocca al lupo vanno a Luca Pantanetti Sabatini per la disputa del prossimo Caampionato Italiano Giovanile che disputerà a Roma dal 4 al 6 agosto nelle gare dei 50 e 100 stile libero e 50 e 100 farfalla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *