La Regione Marche ha definito criteri e modalità per l’anno 2022 ai fini del conseguimento del contributo regionale per interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime (art. 3 del D.M. 26/09/2016).
L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune comunica pertanto che entro il 21 aprile 2023, chi è in possesso dei requisiti stabiliti dalla Regione Marche può presentare domanda per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima alla Commissione Sanitaria Provinciale.
Per accedere al contributo, tutti coloro riconosciuti in condizione di disabilità gravissima dovranno presentare apposita richiesta alla Regione Marche, tramite Comune di Civitanova, entro le ore 13:00 del 31 maggio 2023.
Il contributo concesso verrà determinato dalla Regione Marche e liquidato all’Ente Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale 14, che procederà direttamente al pagamento dei beneficiari.
Per informazioni e modulistica si può consultare il sito comunale (www.comune.civitanova.mc.it) sezione: “bandi e concorsi” – “bandi di benefici economici” o contattare il referente comunale: Assistente sociale Serena Giorgetti (tel. 0733/822236 – Email serena.giorgetti@comune.civitanova.mc.it).