Lo Sportello Informadonna, in collaborazione con l’Assessorato Pari Opportunità e con la Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, organizza un ciclo di 4 incontri gratuiti, a numero chiuso, della durata di 2 ore ciascuno, sul tema dell’autostima e dell’auto efficacia, rivolto in primis alle ragazze vittime di violenza. Gli incontri saranno condotti da psicologi professionisti dell’Associazione “Praxis”.
L’iniziativa rientra nel progetto “Violenza contro le Donne – Aspetti personologici delle vittime e degli autori di violenza”, nel cui ambito sono stati organizzati, presso la Sala Consiliare del Comune, due eventi particolari, quali (lo scorso 13 novembre) la presentazione del libro “La violenza di genere dalla A alla Z” ed un apposito workshop a tema (il 25 novembre u.s.) in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne.
Il primo dei quattro incontri sull’autostima è programmato per venerdì 17 dicembre p.v. alle ore 21.30 sulla piattaforma zoom, nel corso del quale saranno “calendarizzati” i successivi appuntamenti.
Si può inoltrare la richiesta di partecipazione a: INIZIATIVAInformadonna@comune.civitanova.mc.it, indicando il proprio indirizzo email.
“Prosegue fattivamente, insieme ai vari attori, il lavoro a sostegno delle donne – ha dichiarato l’Assessore Barbara Capponi – per una sempre più forte cultura della consapevolezza delle proprie possibilità, potenzialità e risorse, che si traduce in percorsi mirati e a ricaduta concreta sulle partecipanti. Continuiamo a fare rete per interventi tangibili e cambio di passo culturale”.