INDIVIDUATI ED ARRESTATI GLI SCIPPATORI DELLA PUNTO GRIGIA RITENUTI RESPONSABILI DI NUMEROSI COLPI

I carabinieri di Civitanova hanno messo fine alla “carriera criminale” degli scippatori che a bordo di una Fiat Punto grigia, avevano compiuto diversi scippi in città.

Fondamentale la tempestiva testimonianza di un cittadino che ha segnalato al 112 di aver assistito in diretta allo scippo della borsa ai danni di una donna anziana, avvenuto in via Del Vallone a Civitanova, facendo così scattare i controlli, andati avanti per giorni.

I carabinieri questa mattina hanno intercettato l’autovettura ricercata e dopo un breve inseguimento i malviventi sono stati bloccati sul lungomare sud.

A bordo dell’auto Sergio Rogante 49 anni e Daniele Nicolai 40 anni, entrambi di Porto Sant’Elpidio con precedenti di polizia specifici e per stupefacenti. A bordo dell’auto è stata ritrovata una borsa da donna contenente i documenti di una signora 70enne di Civitanova, risultata successivamente essere quella che aveva subito lo scippo precedentemente in via Del Vallone.

Per i due uomini è scattato l’arresto per il reato di furto con strappo in concorso. Sono stati trasferiti agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito per direttissima e verranno anche proposti per il foglio di via da Civitanova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *