INCONTRO DI LAVORO CON IL CONSOLE GENERALE DELLA BULGARIA

Il Console Generale della Repubblica di Bulgaria a Milano, dott.ssa TanyaDimitrova, ha incontrato questa mattina il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica e il vice Claudio Morresi, presso la sede comunale. Il ricevimento ha rappresentato l’occasione per approfondire le relazioni tra le due istituzioni e stabilire le fondamenta per future collaborazioni.
Il potenziale turistico di Civitanova Marche, che vanta negli ultimi anni un significativo incremento demografico,è stato uno dei temi dell’incontro della delegazione, che poi si è spostata nella Città Alta, presso la Pinacoteca Moretti, casa di Annibal Caro. La visita al Colle,ha sottolineato il Console,è stata particolarmente interessante visto il patrimonio artistico e culturale della città che la rendono, insieme alla sua lunga e sabbiosa costa, una delle principiali attrazioni turistiche della regione.
Il dibattito si è altresì sviluppato circa i futuri progetti della città e le possibilità che il PNRR possono rappresentare per promuovere la sua immagine.
Confronto, idee e scambio di reciproche esperienze sono stati il contorno finale di questo incontro che, auspicabilmente, può rappresentare l’inizio di una fruttuosa collaborazione tra il Consolato Generale della Bulgaria ed il Comune di Civitanova Marche.
Il SindacoCiarapicaha illustrato i prossimi progetti per la città, che ne valorizzeranno il tessuto urbano e l’attrattività turistica, ed ha mostrato la volontà di approfondire la conoscenza della Repubblica di Bulgaria, per promuovere eventuali iniziative turistiche, culturali ed economiche.
L’incontro si è chiuso con il tradizionale scambio di doni e la foto di rito tra i rappresentanti delle due istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *