INAUGURATA LA MOSTRA ITINERANTE “UN SECOLO D’AZZURRO”

La palazzina del Lido Cluana sarà per buona parte dell’estate civitanovese un punto di riferimento importante,  dal momento che accoglie gli aspetti  della storia nazionale del calcio, attraverso maglie, palloni, gigantografie e materiali vari del calcio, soprattutto riferentesi agli stentati anni degli avvii, seppure con alti riconoscimenti e risultati.
La rassegna andrà avanti dal primo giugno al 4 luglio, con un ampio margine d’orario dal momento che va dalle ore 9,30 alle 12,30  e dalle 14,30 alle 20,30: ingresso euro due. Organizzazione della Reschini Eventi davvero impeccabile con un momento iniziale di saluti da parte del sindaco Fabrizio Ciarapica, dell’europarlamentare. Matteo Adinolfi, del presidente del Comitato Regionale delle Marche  Ivo Panichi e del  giornalista e scrittore  Mauro Grimaldi,  autore del libro “La storia d’Italia del calcio e della Nazionale” ed è  stato l’ideatore e organizzatore della rassegna, portata avanti con estremo impegno e riconoscimenti da parte di Giuseppe Reschini  Simpatica presentazione del giornalista  Fabio Benvenuti.
In tutti gli interventi la soddisfazione di una rassegna che viene ad attutire gli effetti negativi della pandemia, il grande impegno che attende la Nazionale di Calcio negli imminenti europei e il valore del calcio da considerare un segno tangibile di cultura e non a caso  alcune scolaresche sono state invitate a visitare la rassegna.  Poi, il taglio del nastro.
Nella foto, da sinistra  l’on. Adinolfi, il sindaco Garbuglia,  lo scrittore Grimaldi e il presidente del Comitato Regionale della LND, Panichi.

 

1 Response

  1. Maxlelli ha detto:

    il sindaco Garbuglia !?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *