IN PIU’ DI CENTO PER LA SALUTE IN ACQUA

rotary-3

Grande partecipazione all’iniziativa sulla salute organizzata dai club service di Civitanova Marche e dalla società “Il Grillo”, gestore della piscina Comunale. Oltre cento persone erano presenti alla conviviale tenutasi al ristorante Orso. Fra loro, i soci di Amici del Cuore onlus, Inner Weel International, Rotary Club Civitanova, Lions Club Host e Lions Cluana.
L’incontro dal titolo “Cosa faccio io per la mia salute? Errori da evitare, consigli quotidiani e proposte per migliorare” è stato aperto dai saluti degli organizzatori Gianna Persiani Mataloni, Alfredo Sorichetti, Tonino Maurizi e Gina Tombolini ed è proseguito con le relazioni degli esperti invitati.
“Non si è trattato di un convegno di carattere medico – ha commentato la professoressa Antonella Citarella, responsabile della piscina comunale di Civitanova Marche -, bensì di una discussione su prevenzione e qualità della vita con largo spazio ad esempi pratici: movimenti da evitare in casa, pericoli invisibili, comportamenti sbagliati. Crediamo di aver suscitato l’interesse dei partecipanti”.
Insieme a lei sono intervenuti la dottoressa Francesca Contigiani, massofisioterapista e specialista nella rieducazione motoria in acqua, con una relazione su “mal di schiena: prevenzione e cura in acqua” e il dottor Yuri Rosati, pneumologo che ha parlato dei benefici dell’esercizio in acqua per il sistema cardio-polmonare.

Nella foto (ph: Gasparroni) i presidenti dei club insieme alle responsabili della piscina comunale (al centro)

rotary-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *