Domenica 25 maggio, dalle ore 15 alle 20, il Vicolo dei Sediari si trasforma in un angolo incantato di Civitanova per celebrare il primo anniversario del suo riallestimento decorativo-tematico. Un pomeriggio di festa, colori e cultura aperto a cittadini, visitatori e turisti, nel cuore di una delle strade più caratteristiche della città, unica in Italia nel suo genere.
Il vicolo, dedicato all’antico mestiere dei costruttori di sedie in paglia e legno, ospiterà una mostra di pittura con le opere degli artisti Monia Ciminari, Anastasia Maggini e Paolo Caprioli. Ad accompagnare la pittura, un’intensa e varia esposizione di poesie firmate da autori civitanovesi: Armando Mastrangelo, Carla Mascaretti, Mario Perini, Giorgio Mori, Rita Arnaldi, Monia Ciminari, e anche da Fabio Castellani, Amneris Ulderini e Onorina Lorenzetti.
Il vicolo sarà animato da sedie colorate, fiori e dettagli artistici, creando un’atmosfera accogliente e suggestiva. I visitatori sono invitati a scattare foto, selfie, baciarsi sotto le decorazioni floreali, e lasciare una dedica nel quaderno dei pensieri, per entrare a far parte della storia del vicolo.
Un evento da vivere e condividere, per valorizzare un angolo di città che unisce memoria artigiana, espressione artistica e spirito comunitario.