IL PROGRAMMA DEI FILM AL ROSSINI E CECCHETTI

Sono ben sei le pellicole messe in programma fino al 2 febbraio 2022 nei cinema Rossini e Cecchetti di Civitanova.
Al Rossini si parte con La fiera delle illusioni, diretto da Guillermo del Toro. È la storia di un imbonitore (Bradley Cooper) di un Luna Park, che oltre a svolgere la mansione di giostraio è anche un abilissimo truffatore. Per mettere a segno al meglio i suoi imbrogli, l’uomo lavora con una psichiatra (Cate Blanchett) più infida di lui, per estorcere con l’inganno del denaro agli spettatori.
Orari: giovedì 27 gennaio, 21.15; sabato 29 gennaio, 18.30-21.15; domenica 30 gennaio, 20.30.
Continua anche la programmazione de Il lupo e il leone. Film diretto da Gilles de Maistre, racconta la storia di Alma (Molly Kunz), una ragazza di 20 anni che vive a New York e che, dopo la morte di suo nonno, torna nella casa dove ha trascorso la sua infanzia per prendere parte al funerale. L’abitazione è su un’isola remota del Canada: qui Alma s’imbatte in un cucciolo di leone smarritoe in una piccola lupa, anche lei in difficoltà.
Orari: domenica 30 gennaio, 16.30-18.30.
Al Rossini, infine, spazio a Sempre più bello. Il film, diretto da Claudio Norza, è l’ultimo episodio della trilogia “Sul più bello”. In questo nuovo capitolo ritroviamo Marta (Ludovica Francesconi) che dopo la delicata operazione di trapianto ai polmoni, sembra stare finalmente bene. Gabriele (Giancarlo Commare) non l’ha mai lasciata. I due decidono di prendere una casa tutta nuova e andare a vivere insieme, lasciando l’appartamento di Jacopo e Federica, che si mettono così alla ricerca di nuovi coinquilini. Tutto sembra andare per il verso giusto, quando all’improvviso Marta ha una ricaduta e viene portata d’urgenza in ospedale.
Orari: martedì 1 e mercoledì 2 febbraio, 21.15.
Andiamo al Cecchetti, dove la programmazione prende il via con La pittrice e il ladro. Diretto da Benjamin Ree, è un documentario che racconta il legame instaurato dalla pittrice Barbora Kysilkova con un ladro che ha rubato i suoi dipinti.
Orari: giovedì 27 gennaio, 21.15; venerdì 28 gennaio, 20.30-22.30.
A seguire, al Cecchetti, verrà proiettato Ennio di Giuseppe Tornatore: un documentario incentrato sulla figura del grande maestro Ennio Morricone.
Orari: sabato 29 gennaio, 18.30-21.15; domenica 30 gennaio, 15.45-18.30-21.15.
Quindi il Cecchetti apre febbraio con Fellini e l’Ombra. Diretto da Catherine McGilvray, è un documentario su uno dei maggiori registi della cinematografia italiana, nonché mondiale: Federico Fellini. La pellicola racconta di come l’idea di girare questo lungometraggio sia nata dall’indagine di una documentarista portoghese, Claudia (Claudia De Oliveira Teixeira), che intenzionata a fare un film sul cineasta, scopre che Fellini aveva un segreto, rintracciabile nel “Libro dei Sogni”, scritto dallo stesso regista e direttamente collegato al suo cinema dei sogni, e nel rapporto tra lui e il suo analista, il dottor Ernst Bernhard.
Orari: martedì 1 e mercoledì 2 febbraio, 21.15.
Prezzo biglietto: intero € 5,00 – ridotto € 4,00 (fino a 18 anni, oltre i 65 e studentiuniversitari fino a 24 anni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *