IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI CIVITANOVESI SCRIVE UNA LETTERA APERTA A MARZETTI: “PENSA SOLO AL TURISMO E MORTIFICA I COMMERCIANTI”

lettera“Colgo l’occasione per salutare tutti i miei colleghi commercianti e coraggiosi imprenditori!!
Coraggiosi per il semplice fatto che oltre ad investire e credere nella propria attività in periodi dove essere ottimisti non è facile, si trovano a leggere articoli commentati da un Presidente della Confcommercio che dovrebbe tutelare i suoi iscritti e non lo fa’ e un assessore che ripetiamo, come ACC, non è adeguato a parlare di commercio ma forse più adatto al ruolo per il quale e’ stato eletto ovvero il turismo!!!!
Invece di improvvisare il suo pensiero dovrebbe fare un giro tra i commercianti e chiedere se, in primo luogo, stanno lavorando e se si trovano contenti dell’apertura alle auto del centro città!!!
Perché questa voce fuori dal coro?
l’ACC chiese con fermezza le domeniche di dicembre aperte al traffico al nostro Sindaco Mobili primo cittadino, che comprendendo le nostre problematiche ce le ha concesse, di cosa si lamenta lui?
Continueremo a sostenere l’esigenza delle domeniche di dicembre aperte al traffico sino a quando questa viabilità vecchia e non più adeguata non sarà allo studio da parte dell’amministrazione!!!
Marzetti perché non ti sei interessato durante le varie legislature a far progettare una viabilità più attuale quando ci sono vie dove i residenti si lamentano per intasamento di traffico per tutta la settimana?Non si risolve nulla con una ZTL durante il fine settimana! So che la viabilità non sarebbe un tuo compito come non lo e’ il commercio!!!
Allora mi chiedo, perchè queste uscite poco felici per mettere contro residenti e commercianti con questi commenti poco realisti!!!
Mi viene pensato che forse si coglie l’occasione per anticipare la campagna elettorale!!
Mi chiedo come mai dopo tante legislature e occasioni perse per costruire parcheggi cerchi sempre di tamponare momentaneamente il problema con trenini e posti auto da utilizzare lontani km dal centro!!!
Per quanto riguarda le attrazioni organizzate in c.so vittorio Emanuele crediamo che siano state programmate in una data non adeguata in quanto in questo periodo dedicato esclusivamente allo shopping Natalizio sia più importante offrire un servizio di facile parcheggio più che un divertimento adatto ad una isola pedonale che può contare su tutte le domeniche invernali!!!!
Mi dispiace che Marzetti non abbia potuto godere dei soliti mercatini mangerecci per i quali va fiero!!!!
Non si deve sentire mortificato se 70 attività commerciali di C.so Umberto abbiano sottoscritto di non volere i mercatini almeno durante il mese di Dicembre e per il corso principale!!!!
Oltretutto non si faccia il sangue amaro se mancherà un po’ di incasso alle bancarelle di salumi che vengono , incassano e sporcano inesorabilmente il nostro corso Umberto!
Quello che più ci interessa è sapere se i nostri colleghi abbiano lavorato ed è quello che forse dovrebbe interessare di più un assessore che ha a cuore le sorti del commercio della sua città!
Se è già iniziata la campagna elettorale, questa uscita poco felice di Marzetti, come sempre, non lo ha certo aiutato e reso simpatico ad una forza lavoro che in questo periodo si sforza e si impegna per rimanere sul mercato!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *