IL PIANISTA UCRAINO KOTYS APRE I CONCERTI NEL CHIOSTRO

Prendono il via domani I Concerti nel Chiostro, organizzati dall’Associazione musicale P. A. Conti con la direzione artistica del maestro Bruno Bizzarri, nello splendido Chiostro di Sant’Agostino, a Civitanova Alta. I concerti, promossi assieme al Comune di Civitanova Marche e all’Azienda dei Teatri, quest’anno si articoleranno in tre appuntamenti di altissimo profilo artistico.
Domani, Mercoledì 3 agosto, c’è infatti il recital del pianista ucraino Vasyl Kotys. Perfezionismo, brillantezza tecnica, profonda sensibilità e temperamento spiccato sono virtù immediatamente percepibili nelle interpretazioni di questo pluripremiato pianista, considerato uno tra i più interessanti delle ultime generazioni. Kotys condurrà il pubblico in un percorso che attraversa diversi mondi espressivi: dalle sorprendenti prospettive dell’ultimo Schubert al romanticismo pieno, vibrante, coinvolgente di Chopin e Liszt, alle magie sonore di Debussy.
Prossimi appuntamenti, lunedì 8 agosto con il Quintetto Bottesini e mercoledì 10 agosto con l’Orchestra giovanile italiana di Sassofoni, con Federico Mondelci solista e direttore.
In caso di maltempo i concerti si terranno presso lo spazio multimediale San Francesco di Civitanova Alta.
Prevendita per i concerti del 3 e dell’8 agosto su CIAOTICKETS.COM e in tutti i punti vendita del circuito. Prevendita per il concerto del 10 agosto su LIVETICKET.IT e in tutti i punti vendita del circuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *