Domani sera, venerdì 22 aprile alle ore 21.15, presso il Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta bella iniziativa organizzata dal Pd provinciale di Macerata in collaborazione col Circolo di Civitanova Marche per ricordare il Presidente David Sassoli.
Alla presenza della candidata sindaca del centrosinistra Mirella Paglialunga approfondiremo la “visione” di Sassoli di un nuovo umanesimo europeo insieme all’amico On.Pierluigi Castagnetti, ultimo segretario del Partito Popolare.
Scelta appositamente la location del Teatro Annibal Caro, per sottolineare la misura del valore morale ed istituzionale del Presidente del Parlamento Europeo.
Sassoli è stato in diverse occasioni ospite della nostra città, anche nel 2019 in occasione dell’ultima campagna elettorale per le elezioni europee ed ha voluto sempre sottolineare l’importanza di una politica europea coesa ed efficace non solo in materia economica, ma soprattutto sociale, politica e militare.
Mai come oggi le sue parole suonano come una profezia ed un impegno per il futuro della nostra vecchia Europa impegnata in una crisi militare e diplomatica senza precedenti nell’era moderna.