Caro amico tedesco, caro amico danese, caro amico svedese, cari amici dei paesi civili, non vi annoiate a vivere in posti dove tutto funziona, dove c’è giustizia sociale, dove gli stipendi sono dignitosi per tutti, ed i cittadini, specialmente i politici, sono onesti? Se vi annoiate venite da noi in Italia, il paese del contrario, vi insegneremo a ragionare e quindi a vivere AL CONTRARIO…..
Voi vivete prendendo a modello l’elite della vostra società: ricercatori, scienziati, chirurghi, letterati, premi Nobel e premi Oscar. Noi no, noi AL CONTRARIO aspiriamo a diventare calciatori, escort, animatori e dj … Venite nel paese del contrario … vi insegneremo a vivere al contrario …
Voi pensate che acquedotti e scuola siano beni pubblici, noi AL CONTRARIO pensiamo che debbano essere ceduti a privati e trasformarsi da diritti del cittadino a qualcosa che un cittadino deve acquistare a pagamento da un privato. Voi pensate che i posti pubblici debbano essere assegnati per concorso al più bravo, noi AL CONTRARIO pensiamo che debbano essere assegnati solo a raccomandati, con concorsi creati su misura. Voi pensate che un imprenditore che inquina sia un delinquente da mettere in carcere per disastro ambientale, noi AL CONTRARIO pensiamo che si uno che “ci ha saputo fare” e lo stesso pensiamo per qualsiasi altro imbroglione. E poco importa se ci fa prendere il cancro, sapete, noi ragioniamo al contrario. Voi avete scelto la legalità, noi AL CONTRARIO pensiamo che onesto sia sinonimo di coglione. Cari amici da voi gli operai mandano in parlamento i loro rappresentanti naturali, da noi AL CONTRARIO gli operai votano i miliardari che chiaramente fanno gli interessi dei miliardari e non degli operai (pensate quanto sono intelligenti gli operai in Italia).
Caro amico tedesco, caro amico danese, caro amico svedese, cari amici dei paesi civili voi che state sempre a pensare alla natura e alle energie rinnovabili siete antichi, noi AL CONTRARIO pensiamo che il progresso stia nel cementificare tutto il territorio e nell’inquinare acque ed aria con le obsolete energie tradizionali e vogliamo addirittura puntare sul nucleare pensate un pò! Voi inoltre siete molto severi con i manager pubblici e delle municipalizzate, pretendendo il raggiungimento degli obiettivi ed onestà, noi AL CONTRARIO siamo molto più buoni regalando loro buonuscite milionarie, nuovi posti da manager e stipendi da favola anche quando durante il loro mandato l’ente che dirigevano ha aumentato le passività. Ma se la vita da voi è troppo perfetta e vi annoiate venite nel Paese del contrario e noi vi insegneremo a ragionare e a vivere al contrario.
Ci sbalordite poi nel pretendere che i processi vengano celebrati per stabilire la verità, per stabilire l’innocenza o la colpevolezza degli imputati e, in questo secondo caso, risarcire la parte lesa. Noi AL CONTRARIO pensiamo che chi è indagato debba evitare a tutti i costi di essere processato e debba cercare con ogni mezzo di mandare in prescrizione il processo. Se poi l’indagato è un parlamentare pensiamo che non debba farci sapere la verità, ma debba cercare di spostare tutto al Tribunale dei Ministri, con tanto di autorizzazione a procedere degli altri Parlamentari i quali puntualmente la negano e così il processo non avrà mai luogo. In questo modo evitiamo di doverci informare, leggere, seguire dibattiti televisivi per sapere se chi ci amministra è una brava persona o un delinquente, ed abbiamo così più tempo di vedere reality show, serial televisivi, fiction e chiaramente partite di calcio.
Un’ altra cosa che ci impressiona è che voi volete esercitare il vostro diritto di voto, noi AL CONTRARIO non eleggiamo direttamente i nostri parlamentari perchè abbiamo la modalità della lista bloccata ( che la maggior parte degli intelligentissimi ed informatissimi Italiani non ha ancora capito come funziona), e se ci capita di dover votare ad un referendum non ci andiamo e puntualmente facciamo mancare il quorum: in questo modo abbiamo più tempo libero e lasciamo che un parlamento non eletto direttamente da noi e fatto in larga parte di animatrici, ex modelle, indagati, condannati ed incompetenti decida per noi. Infatti abbiamo 1750 miliardi (più o meno) di euro di debito pubblico…cioè 29100 euro circa per ogni Italiano. Voi cari amici dei paesi civili accogliete gli immigrati (tra cui molti Italiani) e permettete loro di vivere lavorando onestamente, noi AL CONTRARIO pensiamo che quando un immigrato viene in Italia e lavora per due soldi e magari in nero, la colpa non sia dell’ imprenditore che lo sfrutta, o degli organi statali preposti a vigilare che ciò non avvenga e invece non lo fanno. Bensì pensiamo che la colpa sia dell’immigrato ( il quale fondamentalmente è un povero diavolo) che ci ruba il posto.
Tutto questo accade caro amico tedesco, caro amico danese, caro amico svedese, cari amici dei paesi civili, perchè voi siete umili e fate le cose concrete….noi AL CONTRARIO ci crediamo i “migliori”, i “numeri 1” ed invece AL CONTRARIO facciamo ridere tutti tant’ è che veniamo rappresentati da chi ama raccontare barzellette ……