IL GIOCO DELLA PAURA APRE LA RASSEGNA ESTIVA DI TEATRO RAGAZZI A CIVITANOVA

Si è aperta al Lido Cluana la rassegna estiva di teatro ragazzi che si snoderà per i quartieri della città nelle prossime settimane, e già al primo appuntamento ha fatto registrare un ottimo successo di presenze tra i più piccoli, accompagnati dai genitori ormai affezionati alla proposta dell’Assessorato alla Cultura che quest’anno si avvale della collaborazione della Compagnia Teatri Comunicanti protagonista del primo spettacolo “L’orco del teatro”.
Il classico gioco del teatro nel teatro innesca una vicenda da fiaba scura: come ogni sera un orco interpreta Il Ciclope di Euripide e alla fine della rappresentazione viene chiuso e incatenato per sicurezza in un baule. Approfittando di una pausa dei tecnici l’orco convince il pubblico della sua bontà e viene liberato, ma al contrario si scopre che è tutto un inganno e annuncia che inizierà a mangiare i bambini in platea. Saranno i due tecnici, architettando un grande bluff, a liberare i bambini dal rischio e richiudere l’orco nel baule…
Una bella drammaturgia di Marco Renzi, l’anima storica della compagnia, che usa le paure tipiche dei bambini, sorprende e coinvolge il pubblico, rendendolo fattivamente partecipe della storia che alterna ai dialoghi anche delle canzoni interpretate dal protagonista Oberdan Cesanelli, perfetto nei panni dell’Orco per mole e timbrica vocale.
Il prossimo appuntamento sarà al Quartiere Risorgimento lunedì 14 luglio con lo spettacolo tratto da un classico della letteratura di avventura “L’isola del tesoro” della compagnia Ditta Gioco Fiaba di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *