IL FUNERALE DI ADRIANO AMABILI

Si è svolto oggi pomeriggio nella chiesa di Cristo Re i funerali di Adriano Amabili di 86 anni deceduto ieri mattina nella sua abitazione di corso Umberto I n.221. Da tutti conosciuto, Adriano, con sua moglie Jolanda Zenobi, hanno gestito per svariati decenni il negozio di generi alimentari di via Zara, incrocio corso Dalmazia, la stradina che unisce corso Umberto I e viale Matteotti, nel retro della chiesa di Cristo Re, e che una decina di anni fa aveva chiuso i battenti per il profiferarsi dei supermercati.
Il rito funebre è stato concelebrato dal parrocco di Cristo Re-S.Pietro, don Mario Colabianchi, e da don Ioseph Barandereka, alla presenza della moglie, dei figli Anna Rita e Antonio e dai rispettivi familiari e di tanti conoscenti.
Il negozio era frequantato in particolar modo dalle famiglie della zona, molte delle quali legate al mondo della pesca, ed era comodo per le persone anziane in quanto avevano modo di trovare i vari prodotti alimentari e prodotti tradizionali, compresa frutta e verdura, e scambiare “due chiacchere” con Adriano e Iolanda. Nel corso della messa, don Mario ha messo in evidenza “la vita discreta e operosa” dello scomparso, e che incontrato non molto tempo fa, alla domanda: come stai?, aveva risposto con il fedelissimo: “sto nella mani di Dio”.
L’ottavario sarà celebrato giovedì prossimo 23 dicembre alle ore 18 nella chiesa di S.Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *