IL FLOP DEI SONDAGGI A CIVITANOVA…CHISSA’ CHI DARANNO ORA PER VINCENTE

sondaggi“Mobili vince al primo turno e il Pdl è sopra il 30%” diceva qualche settimana fa Ottavio Brini in risposta al sondaggio dell’Idv che a sua volta replicava “Le balle di Brini hanno le gambe corte. I suoi sondaggi non esistono o sono inaffidabili”…dando invece come affidabile il sondaggio da loro commissionato e che vedeva Corvatta in testa di 6 punti rispetto a Mobili ipotizzando una vittoria al primo turno. Sempre nel sondaggio dipietrista si ribadiva che “l’IDV avrebbe mantenuto il dato del primo sondaggio: 7%, che lo confermava secondo partito della coalizione di Corvatta e con un consenso inattacabile. Poi l’UDC all’8% mentre ha preso il 2,59%, il movimento 5 Stelle dato al 5% mentre ha preso il 10,79%, doppiando la previsione.
Come dire sia Brini che Favia e la Giorgi hanno toppato. I loro sondaggi sono ben lontani dalla realtà ma diranno che le “stime di voto” si riferiscono al momento in cui sono state fatte. Quando però sono così sballate lasciano supporre ogni strumentalizzazione politica. Ora Mobili dovrà scontrarsi con Corvatta in una partita più che mai aperta e l’Idv si deve rassegnare ad essere la quinta forza su 6. Insomma un penultimo posto assai lontano da quel “secondo” dato per certo da Buttaroni della Tecnè che ricordiamo fu addirittura invitato a Civitanova per “garantire” l’affidabilità del suo lavoro. Ad elezioni avvenute (siamo in attesa del ballottaggio), ancora si continua nell’arroganza politica di non voler ammettere la realtà cercando di arrampicarsi sugli specchi…se questo è il cambiamento???
Chissà se sarà stato commissionato un sondaggio per sapere chi vincerà le elezioni? Sarebbe bello poterlo avere e aprire le scommesse. In molti stavolta, visti i precedenti, punterebbero su chi dal sondaggio sarà dato perdente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *