Il dr. Giorgio Zaraca è il nuovo direttore della UOC Otorinolaringoiatria dell’ospedale Murri di Fermo, dopo aver vinto la selezione per il ruolo lo scorso 2 settembre. Il dr. Zaraca, che già ricopriva il ruolo di direttore facente funzioni negli ultimi diciotto mesi, ha registrato risultati eccezionali durante questo periodo, con oltre 620 ricoveri ospedalieri dal mese di aprile 2024.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1987, ha una lunga carriera alle spalle, con una specializzazione in Otorinolaringoiatria conseguita presso l’Università di Ferrara. Dal 1998 ha lavorato come dirigente medico presso l’Otorinolaringoiatria di Fermo, ricoprendo anche incarichi di responsabilità nella gestione di patologie respiratorie e nella chirurgia ambulatoriale.
Oltre alla sua esperienza clinica, il dr. Zaraca ha completato un master in “Formazione manageriale per Direttore di Struttura Complessa” all’Università di Camerino nel 2024, consolidando la sua preparazione anche in ambito gestionale. La sua attività chirurgica include interventi in ambito oncologico, microchirurgia otologica, chirurgia pediatrica e trattamento di disturbi legati alla voce e alla deglutizione, in collaborazione con altre UOC specializzate. La sua esperienza e il suo impegno si riflettono nell’alta qualità dei servizi offerti ai pazienti e nell’efficienza del reparto che ora guiderà ufficialmente.



———-

