IL CORDOGLIO PER LA MORTE DI SASSOLI

Questa notte è morto David Sassoli, all’età di 65 anni, presidente del Parlamento Europeo nel quale, già eurodeputato, fu eletto nel luglio 2019. Nel maggio 2019, su iniziativa dell’allora consigliere regionale Francesco Micucci, venne a Civitanova e l’incontro si tenne nella sala del Consiglio Comunale, ovviamente gremitissima. Personalmente gli ho rivolto il rammarico per la preventivata uscita dell’Inghilterra dall’Unione Europea costituita nel 1957 dai sei Paesi fondatori: Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Germani Ovest, rammarico anche da lui condiviso in quanto era un convinto europeista. Sassoli era stato per tanti anni giornalista della RAI-TV, per cui era conosciutissimo e apprezzato.
Causa del decesso, avvenuto nel Centro di Rifornimento Oncologico di Aviano, in provincia di Pordenone, a causa di una brutta polmonite, non da Covid, per disfunzione del sistema immunitario.
I primi messaggi di cordoglio sono giunti alla famiglia, dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula Vonderlleyen, ai quali faranno seguito quelli del nostro Paese e di tutta la Commissione Europea. Alla moglie e ai figli le più sincere condoglianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *