IL CARNEVALE ON-LINE CON DIVERSE INIZIATIVE

Quarto Carnevale per il Centro per la Famiglia “Famiglie al Centro”, che ha organizzato tutta la parte per i più piccoli. Nel 2019 gli appuntamenti del Centro si erano inaugurati con il laboratorio “Maninmaschera”, nel 2020 è stata la volta della festa inclusiva con lo spettacolo di magia del Mago Andrew e, quest’anno, come avvenuto nel 2021, il Centro, in sinergia con l’Assessorato alla Famiglia, alla Comunità e all’Istruzione del Comune di Civitanova Marche propone “FESTA IN MASCHERA ON-LINE” rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni ed ai loro genitori. L’evento, organizzato nell’ambito del Progetto “Civitanova Città con l’Infanzia”, sarà presente sulla piattaforma Teams martedì 1 marzo dalle ore 17.00 alle 18.30, all’interno del quale conosceremo e faremo parlare le nostre maschere insieme a Lucia Berdini, Play and Laughter coach, che ci accompagnerà in un viaggio fatto di giochi e risate. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 0733/78361 o inviare una e-mail a centro.famiglia@paoloricci.org
Per il Carnevale 2022, l’obiettivo è non perdere le tradizioni e sconfiggere i momenti difficili come questo con l’ironia ed il sorriso, festeggiando da protagonisti ognuno nella propria abitazione e partecipando al Carnevale Virtuale con l’utilizzo della tecnologia. A tal riguardo, viene riproposto, in collaborazione con la RESCHINI EVENTI, CARNEVALANDO, edizione 2022, dove è istituito un concorso a tema anche per adulti, con cui le maschere migliori verranno premiate a seconda del tema scelto (il regolamento completo sarà pubblicato nei prossimi giorni sui canali multimediali dell’Ente).
Ogni partecipante potrà inviare un video della propria maschera (singoli e gruppi composti solo da familiari stretti quali padre-madre-figli); ogni partecipante dovrà inviare un video di massimo 20 secondi, indicando il tema scelto (1 Ironia: Una maschera che argomenti la fine del Covid, la battaglia e la vittoria sulla pandemia; 2 Ironia: Maschere che si ispirano ai nostri politici- virologi; 3 Arte e Cultura: Maschere Artistiche ispirate all’Arte ed ai Personaggi della Storia), usando l’hashtag: #carnevalandocivitanovamarche e postando il video o nel proprio profilo personale con privacy aperta o alla pagina Facebook CARNEVALANDO 2022. Per i bambini il tema è libero.
I “like” ottenuti in ogni video decreteranno il vincitore di ogni tema scelto. I video potranno essere inviati dal giorno 24 Febbraio al giorno 01 Marzo fino alla mezzanotte (ore 24.00). In data 4 Marzo 2022 verranno annunciati i vincitori a cui saranno corrisposti, come premi, Attestati di riconoscimento e Buoni Spesa in negozi convenzionati.
“Anche quest’anno la nostra Città-ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Ciarapica – ha creato, nel rispetto delle regole di prevenzione, iniziative per il Carnevale con lo sguardo rivolto soprattutto al divertimento dei più piccini. L’Amministrazione Comunale, tramite il Centro per la famiglia e con la collaborazione di privati, ha voluto offrire a tutti i suoi cittadini, grandi e piccoli, la possibilità di festeggiare il Carnevale, in piena sicurezza e con spunti alternativi sfruttando le risorse della tecnologia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *