IL 25° DI FONDAZIONE DEL MOVIMENTO PER LA VITA

Il Movimento per la Vita di Civitanova Marche, unico esistente nella Diocesi Fermana, è un’organizzazione di volontariato federata al Movimento per la Vita italiano. Opera dal 1997 in difesa dei più deboli e indifesi, prima di tutto del bambino concepito e non ancora nato e anche a favore del diritto alla vita e della dignità di ogni uomo. In occasione del XXV anniversario di fondazione organizza, per domenica 20 marzo, alle ore 17, nel teatro Annibal Caro di Civitanova Marche Alta, un festoso incontro che pone come titolo: “La vita, una musica meravigliosa”. Un insieme di musica, con il concerto dell’Orchestra Fiati “Insieme per gli altri”, diretta dal maestro Emiliano Bastari, e interventi fra i quali quello della dr.ssa Emanuela Lulli, ginecologa, componente del direttivo nazionale MPVI (Movimento per la Vita Italiano) e presidente del MPV di Fano e del dr. Paolo Marchionni dello stesso Movimento. L’ingresso, su prenotazione al numero 345.1610456 (anche su WhatsApp), è libero.
Un’occasione, quindi, per conoscere gli attivissimi dirigenti locali e un Movimento che si propone di diffondere e sostenere il valore della vita umana, dal concepimento alla morte naturale, attraverso l’organizzazione di conferenze, corsi di formazione, concorsi e spettacoli. Si occupa, inoltre, di aiutare e soccorrere donne che si trovano in difficoltà a causa di una gravidanza problematica, anche attraverso il collegamento con il servizio S.O.S VITA NAZIONALE (numero verde 800.813,000). Un dato è doveroso mettere in evidenza, che nei Centri Aiuto Vita, dal 1975 a oggi, sono stati aiutati a nascere 236.000 bambini
Non viene trascurata la possibilità di fornire consulenza medica e scientifica alle donne e alle famiglie, in collegamento con altre Associazioni del territorio e con il telefono Rosso n.06-305.00.77 e di promuovere e appoggiare iniziative Legislative e Sociali a difesa della vita umana, attraverso informazione e raccolta firme.
Un vero e proprio contatto con il Movimento locale che garantisce, con la rete di emergenza, termini di ascolto, condivisione e sostegno a donne e coppie che si trovano ad affrontare una gravidanza difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *