GRANDE ATTESA PER IL TRADIZIONALE KING & QUEEN

 

Come abbiamo già annunciato il giorno 12 agosto si svolgerà, in quel tratto di spiaggia del litorale centrale, compreso fra gli stabilimenti balneari Dal Veneziano e Attilio, conosciutissimo come la “Spiaggia delle Corone”, la 16.a edizione del King of the beach per professionisti e la 12.a Queen, manifestazione di volley sulla spiaggia che ormai fa parte della tradizione degli eventi estivi della nostra città.
“La manifestazione di quest’anno – ha sottolineato il conosciutissimo patron dell’evento, Fulvio Taffoni, nel corso della conferenza stampa di questa mattina Dal Veneziano, presente il sindaco, Tommaso Claudio Corvatta – è impostata su un solo giorno, ma non è la prima volta che ciò avviene e alla base di questa scelta ci sono motivazioni organizzative, dal momento che l’avvenimento coincide con un impegno previsto dal calendario nazionale, e anche di ordine economico in quanto un po’ tutti conosciamo le difficoltà del momento. Un solo giorno di gare, dunque, ma tutte ad altissimo livello, dal momento che gli atleti sono quelli meglio classificati nelle graduatorie della Fipav e sei su otto sono nel giro delle nazionali. Non mancherà la presenza qualificata della televisione che ancora una volta metterà in risalto la continuità e la spettacolarità dell’evento e della location. In pratica la spiaggia di Civitanova Marche avrà modo di confermare, attraverso lo spettacolo del beach volley, la sua disponibilità ad accogliere un grande evento sportivo. Per quanto riguarda la formula di gioco si arriverà a giocare la fase finale con quattro atleti in lizza per il titolo ed un ultimo girone all’italiana da giocare con tre partite per definire il re e la regina”. Taffoni si è anche soffermato ad illustrare le caratteristiche tecniche degli atleti presenti e che sonno: Matteo Ingrosso, Marco Caminati, Tiziano Andreatta, Anderea Abbiati, Laura Giombini, Giulia Toti, Agata Zuccarelli e Monica Lestini.
Da parte del sindaco Corvatta il ringraziamento nei riguardi dell’organizzazione e la sottolineatura dell’importanza di quello che può considerarsi “un appuntamento classico della nostra spiaggia – ha in pratica detto – , per la quale è stato fatto molto nel versante sud”. Da parte di Mirco Ciavattini, nel locale del quale, Il Veneziano, è stata organizzata la conferenza stampa, “una iniziativa così qualificatala – ha detto, fra l’altro – costituisce un elemento di distinzione e di accoglienza dal momento che molte persone vengono espressamente ad assistere alla manifestazione. Città del volley perciò la nostra,con la Lube,per buona parte dell’anno, la King & Queen in estate, una città, comunque, sicuramente un po’ assente economicamente per quanto riguarda il volley estivo”.
Infine, l’orario delle gare: 9,30 Quen: Giombini-Toti vs Lestini-Zucarelli; 10,30 King: Caminati-Ingrosso vs Andreatta-Abbiati; 11,30 Queen: Giombini-Lestini vs Toti-Zuccarelli; 15 King: Caminati-Abbiati vs Ingrosso-Andreatta: 16 Queen Giombini-Zuccarell vs Toti-Lestini; 17 king: Caminati-Andreatta vs Ingrosso-Abbiati.
Di notevole rilevanza le notizie che il solerte Gianluca Biondi, dell’ufficio stampa e comunicazione, ci ha messo a disposizione.
Nella foto (da sinistra): Corvatta, Taffoni, Ciavattini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *