GRAN GALA’ A CIVITANOVA MARCHE CON IL LABORATORIO DANZA DIRETTO DA SARA GAGLIARDINI

foto-4La splendida cornice di piazza XX Settembre a Civitanova Marche, centro di momenti culturali, sportivi,di spettacolo, ieri sera 9 settembre è stata teatro di un grande evento artistico: la danza, ovvero il Gran Galà di inaugurazione dell’Anno Accademico 2012-2013 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Laboratorio Danza diretta dall’Insegnante Sara Gagliardini che ha accolto un importante progetto, ovvero quando la Danza incontra la solidarietà. Nel corso della serata sono stati raccolti fondi da parte di un pubblico attento e sensibile, per ricostruire la Scuola Elementare Dante Alighieri a Mirandola, in Emilia, colpita dal terremoto.
Grandi momenti, quindi dove gli allievi del Laboratorio Danza hanno danzato, incantato e sprigionato soprattutto la loro grande passione verso questo mondo che è una tra le più sublimi forme dell’arte, dimostrando un grande impegno e serietà e creare una eccellenza civitanovese: LA DANZA.
Nel corso della serata l’attenzione del pubblico è stata attirata dalla varietà delle discipline che vengono insegnate nel Laboratorio Danza: l’armonia del classico, il particolare coinvolgimento che suscita la danza moderna, i balli caraibici, hip-hop, l’accattivante tango argentino, la danza orientale, il flamenco, per non dimenticare il metodo pilates, uno dei punti forza del Laboratorio, che da quest’anno ha allargato i suoi orizzonti nelle varie discipline aprendo anche corsi di yoga e ricordando che avvicinarsi al mondo della danza significa avere rispetto dell’armonia e della propria salute, grazie anche alla consulenza di specialisti, quali psicologo o nutrizionista.
Grandi applausi all’Associazione Laboratorio Danza, agli allievi ed al giovane e specializzato team, motivato a trasmettere la grande passione per questa disciplina con particolare entusiasmo e coinvolgere sempre di più con un Anno Accademico 2012-2013 particolarmente ricco. Ha presentato la serata Tiziana Bonifazi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *