GIOVEDI’, AL ROSSINI, “DALLAPIAZZAGRANDE” PER L’ANFFAS

L’associazione “Made Again” e il Comune di Civitanova Marche organizzano “DallaPiazzaGrande” un concerto per ricordare Lucio Dalla, pensato con la doppia finalità di raccogliere fondi per l’Anffas onlus di Civitanova Marche, che si occupa di 40 ragazzi con disabilità.
L’iniziativa, che andrà in scena giovedì 15 novembre p.v al teatro Rossini (ore 21,30), è stata presentata questa mattina, in Comune, dal sindaco Tommaso Claudio Corvatta e dal presidente del Consiglio comunale Ivo Costamagna alla presenza del musicista Angelo Carassai molto legato alla casa famiglia di via Trilussa, dei consiglieri Anffas Marisa Bianchini e Paola Cavalieri, e di Gialuca Diomedi dell’associazione Made Again. Il gruppo interpreterà i brani più belli scritti dal cantautore bolognese scomparso nel marzo scorso. “Questa iniziativa è davvero gradita – ha detto il sindaco Corvatta – perché oltre che ricordare un grandissimo cantautore, di cui sono note le doti di umiltà e attenzione al sociale, ci dà l’occasione per rafforzare il legame con l’Anffas, un’associazione che ha fatto e fa tanto per la città e senza clamore. L’Amministrazione vuole essere vicina a chi è disposto a lavorare in maniera diversa, perché siamo convinti si possano fare bei progetti e costruire un futuro anche in assenza di grandi fondi”.
A rimarcare le finalità della manifestazione è intervenuto anche il presidente Costamagna. “Finalità nobile, qualità alta dei musicisti e valorizzazione degli artisti del territorio: sono racchiuse in questa terna le motivazioni che hanno spinto la Giunta a supportare questo progetto di intrattenimento e solidarietà. L’Amministrazione da ora in avanti intende lavorare con chi ha un atteggiamento collaborativo e serio, con chi si dimostra affidabile e agisce nel bene della collettività, non per interessi privati. Mi auguro che la cittadinanza colga il valore di questa svolta e il pubblico arrivi numeroso a sostenere l’Anffas e la nuova filosofia che è alla base dei prossimi eventi culturali che ci saranno in città”.
Ingresso euro 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *