Un giovane M.A. residente a Civitanova, è stato sorpreso nella flagranza del reato di furto aggravato perpetrato all’interno di un furgone, parcheggiato in un cortile privato in un’abitazione di Via Piceno. La pattuglia della Squadra Volante allertata da una telefonata di una signora al 113 che segnalava una persona che si aggirava con fare sospetto, si è subito attivata riuscendo ad individuare il giovane che alla vista degli agenti ha cercato di darsi alla fuga imboccando contromano una strada, alla guida di una bicicletta, lasciando cadere a terra vari oggetti. Il giovane, con precedenti specifici e seri problemi legati alla droga, è stato arrestato e messo a disposizione dell’AG di Macerata che in mattinata ha convalidato l’arresto e disposto al momento gli arresti domiciliari.
Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza degli oggetti sottoposti a sequestro penale di cui il giovane non è riuscito a giustificarne il possesso. In effetti sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni oggetti preziosi e diversi paia di occhiali di note marche.
L’arresto è scaturito dal senso civico della signora che ha allertato la Polizia di Stato è dal potenziamento del servizio del controllo del territorio voluto fortemente dal Questore Gentile. Determinante la prontezza degli operatori e l’intuito nell’ individuare la via di fuga secondaria che il ladro aveva individuato con la presunzione di farla franca.