GIA’ TEMPO DI COPPA ITALIA: LUBE CIVITANOVA IN CAMPO A LATINA STASERA ALLE 20.30 PER L’ANDATA DEI QUARTI DI FINALE

Calendario senza soste per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. A meno di 24 ore dalla vittoria casalinga con Ravenna in campionato, squadra già in viaggio alla volta di Latina, dove questa sera (ore 20.30) affronterà la Ninfa al PalaBianchini per la gara di andata dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. Un appuntamento (l’ultimo del 2015 visto che precede la pausa, si riprende a giocare il 14 gennaio con il match di ritorno a Civitanova), fondamentale per cercare di muovere il primo positivo passo verso la Final Four in programma al Mediolanum Forum di Assago il 6 e 7 febbraio.
Per la seconda sfida stagionale ai pontini, che intanto hanno cambiato regista ritrovando Sottile al posto di Boninfante, gli uomini di Blengini (ex di turno, prima volta da avversario in questa stagione al PalaBianchini di Latina) cercheranno di bissare in maniera più netta il successo ottenuto nel match di campionato giocato lo scorso 8 novembre all’Eurosuole Forum di Civitanova, con la vittoria per 3-2 sulla formazione guidata da Placì.

GLI ARBITRI
Designati gli arbitri dell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina, che si giocherà martedì alle 20.30 al PalaBianchini di Latina. Sono Gianni Bartolini di Firenze e Mauro Goitre di Torino.

PARLA MICAH CHRISTENSON
“Sono molto carico per la mia prima gara nella Coppa Italia – dice il palleggiatore statunitense della Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Sarà il mio esordio anche in questa competizione e, ovviamente, mi farebbe molto piacere bagnarlo con una vittoria importante, che ci potrebbe permettere di ipotecare la qualificazione alla Final Four. Dobbiamo certamente giocare al meglio, su un campo che mi hanno detto essere complicato da espugnare. Inoltre ho potuto vedere all’opera la formazione di Latina nella gara di andata di campionato qui a Civitanova: una squadra solida che ci ha dato molto filo da torcere, in quell’occasione infatti siamo riusciti a spuntarla soltanto al tie break. Sono convinto che se daremo il massimo, mettendo in campo la pallavolo che sappiamo esprimere, potremo rivelarci superiori a Latina e conquistare un successo fondamentale nel nostro percorso verso un nostro obiettivo stagionale come la Coppa Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *