Gemelli in passerella, in posa, e quest’anno anche in sella alla bicicletta. E si, perché i fratelli Pietro e Paolo Pavoni, organizzatori del 9° Raduno Nazionale Gemelli, in programma il 24 e 25 luglio al Baba Beach di Porto Potenza Picena, vogliono stupire con una nuova sorpresa: il record dei gemelli a passeggio sulle due ruote. Le centinaia di fratelli e sorelle attesi nel parco acquatico a due passi dal mare, sfileranno in sella alle bici messe gentilmente a disposizione dalla ditta Bikers di Casette Verdini e di Civitanova.
Il legame con la bicicletta è presto detto: i gemelli Pavoni sono due campioni di ciclocross, due atleti che gareggiano nella categoria “Elite”, hanno partecipato a innumerevoli competizioni di carattere nazionale ed internazionale e sono costantemente impegnati in questo sport; Pietro è stato anche convocato per il campionato del mondo in Francia nel 2004.
Oltre a questa chicca, nella due giorni del Raduno ci saranno molti altri momenti stimolanti concentrati, di giorno, nel parco acquatico Baba Beach, e a tarda sera nella discoteca Babaloo. Come accade da anni, il sabato sera è in programma lo spettacolo a Porto Recanati, davanti al Kursaal, dove i gemelli sfileranno e si cimenteranno in esibizioni varie davanti a migliaia di spettatori. E per i più bravi, ma anche per i più piccoli, i più grandi, i più numerosi, i più originali, sono previsti diversi premi e riconoscimenti.
Questo Raduno, oltre ad essere un’opportunità di svago e di contatto tra tante persone che vogliono divertirsi e fare amicizia, sarà ricco anche di momenti culturali e di approfondimento: le due gemelle piemontesi, Arianna e Serena Mannella, presenteranno il libro noir, scritto a quattro mani, dal titolo “Il gioco beffardo del destino”, mentre il prof. Giuseppe Guglielmi terrà un convegno dal titolo “Ruolo degli ultrasuoni nello studio del tessuto osseo”.
Fino ad ora sono giunte molte richieste di iscrizione, tant’è che si pensa già ad un nuovo record di presenze dopo le circa 130 coppie ospitate lo scorso anno.
Per iscriversi al Raduno (gratuitamente) collegarsi al sito www.igemelli.info o contattare Pietro (340.4078281) o Paolo (338.2220021).