FURTO DI SCOOTER NELLA NOTTE, 37ENNE RINTRACCIATO E DENUNCIATO

Ruba uno scooter parcheggiato in strada a Montecosaro e tenta di allontanarsi verso Civitanova, ma il suo piano fallisce grazie alla segnalazione di un testimone e al rapido intervento dei carabinieri. Protagonista un 37enne italiano residente in zona, già conosciuto dalle forze dell’ordine, denunciato per furto aggravato di ciclomotore e ricettazione.

Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, quando l’uomo ha sottratto il mezzo lasciato lungo la via pubblica, dirigendosi poi verso la costa. Il movimento sospetto non è però passato inosservato e una chiamata al 112 ha fatto scattare immediatamente le ricerche.

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Civitanova hanno individuato il sospettato poco dopo nei pressi del centro cittadino, dove aveva lasciato lo scooter. Fermato e accompagnato in caserma per gli accertamenti, è stato trovato anche in possesso di un telefono cellulare di dubbia provenienza.

Le verifiche successive hanno permesso di stabilire che il dispositivo era stato rubato a una residente civitanovese. Per il 37enne è così scattata la denuncia a piede libero. Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il telefono verrà riconsegnato alla donna derubata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *