FESTOSA INAUGURAZIONE DELLA PERSONALE DELLA POLONI

Pochi giorni di apertura della rassegna di Patrizia Poloni inaugurata, con la presenza del sindaco Fabrizio Ciarapica e un buon numero di artisti, ieri pomeriggio nella palazzina del Lido Cluana e che si concluderà domenica prossima 28 agosto, con apertura giornaliera dalle 18 alle 24. Un breve ma intenso racconto pittorico con un’ampia serie di dipinti di tecnica mista su tela, alcuni in acrilico, che trasmettono un profondo messaggio di bellezza, più che altro dedicato al fascinoso mondo della fanciullezza.
Patrizia Poloni è nata a Pollenza e fin da bambina ha mostrato inclinazioni per il disegno e la pittura.  Ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Macerata sotto la guida degli artisti Paolo Magri Tilli e Nino Ricci, diplomandosi nel 1969 e lo studio di Manrico Marinozzi, tenendo rapporti con i pittori Fabio Failla, Vincenzo Monti e Cesare Peruzzi, tutti nomi di prestigio dell’arte regionale e nazionale. Ampio il contenuto delle personali e collettive alle quali ha partecipato in Italia e in Spagna.
“Contemplare le opere di Patrizia Poloni – ha scritto, tra l’altro, la prof.sa Pina Coppola, presidente dell’UCAI (artisti cattolici) di Civitanova Marche in un depliant che viene dato in omaggio ai visitatori – significa dimenticare noi stessi e la nostra vita, per essere trasportati nel mondo della libertà artistica ed accogliere una nuova concezione di vita, serena e gioiosa come un girotondo di bimbi o un teatrino improvvisato”.
Prestigiosi documenti artistici rendono gioiosa la visita alla rassegna come gli opuscoli:  “La bottega Fantastica” di Federico Mariucci e le illustrazioni della pittrice, e  “Il respiro dei ricordi” a cura di Alvaro Valentini.
In definitiva, un’occasione proprio da non perdere.
Nella foto: Pina Coppola (a sinistra) e la pittrice Patizia Poloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *