FESTA DI SAN GIUSEPPE: 11-20 MARZO NEL QUARTIERE RISORGIMENT0

Come sempre, sarà un appuntamento religioso che richiamerà tante persone nei vari momenti della festa di San Giuseppe che avrà luogo nel quartiere Risorgimento, a sud della città, dove si trova la chiesa di San Giuseppe Operaio, dall’11 al 20 marzo con solennità religiose, una delle quali vedrà la partecipazione dell’Arcivescovo Mons. Rocco Pennacchio, una processione nelle vie del quartiere e anche tanta musica, divertimento e ruota a premi. A seguire i vari momenti nei singoli giorni della ricorrenza e le attività religiose che avranno luogo nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe Operaio.
Sabato 11 marzo – Ore 18: inizio novena a San  Giuseppe;
Domenica 12 marzo – Ore 11: inaugurazione mostra di arte contemporanea che avrà come tema “Tu sei colui che ci dà forza”. Gli artisti s velano il volto di Cristo. Allestita dalla sezione UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) di Civitanova Marche.;
Martedì 14 marzo – Ore 21,15: incontro di preghiera per le famiglie, animato dal G.A.M. (Gioventù Ardente Mariana);
Giovedì 16 marzo – Ore 17,30: Adorazione Eucaristica, Confessioni e Santa Messa;
Sabato 18 marzo – Ore 21: Messa Solenne presieduta da S.E. Mons. Rocco Pennacchio, Arcivescovo Metropolita di Fermo. A seguire la processione con il simulacro del Santo Patrono nelle vie del quartiere e venerazione della reliquia del Santo;
Domenica 19 marzo – Ore 9 Santa Messa.
Ore 11: Santa Messa con le coppie di fidanzati, presieduta da don Enrico Brancozzi, Vicario Episcopale per la Pastorale e Rettore del Seminario, animata da seminaristi della diocesi.
Nel piazzale della Chiesa – Ore 16: spettacolo con Gianluca Impastato con “cabaret show”. Impastato è noto per aver fatto parte del gruppo comico de “I Turbolenti” che ha vinto il Festival Nazionale dei Cabaret nel 2000. Ore 17: “90 Mania” con Jo Squillo (Giovanna Maria Coletti) cantautrice e conduttrice televisiva.
Ore 19,30: Santa Messa animata dalla Corale Alberto Angeletti;
Ore 20: estrazione Lotteria che prevede la vincita di buoni spesa con un massimo di mille euro (costo del biglietto € 2,50).
Lunedì 20 marzo: Ore 18,30: Santa Messa – Solennità di San Giuseppe sposo di Maria.

 

 

 

1 Response

  1. Marco ha detto:

    N lottetria estratti ,grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *