FERMANA – CIVITANOVESE 1-2 MERITATO TRIONFO ROSSOBLU

Fermo – L’attesa sfida in programma Recchioni si è dunque conclusa con una vittoria in rimonta della Civitanovese che come le accade da un po’ di tempo a questa parte ha bisogno di una certa carburazione prima di esprimere tutta la potenza del suo motore che per la verità ha un nome ben preciso: Amodeo. Un attaccante di assoluto prestigio e lo dimostrano le sue 15 reti: un qualcosa di una rete per partita dal momento che di giornate disputate sono per l’appunto 15. Ovviamente il merito non è solo del “capitano” ma di tutta la squadra per la bella reazione che ha avuto nella ripresa e per l’attenta disposizione tattica di Mecomonaco che ha inserito sin da subito il debuttante Bigoni e nel finale di gara ha dato uno spessore maggiore al reparto difensivo inserendo Morbiducci. Ad una Maceratese che sta davvero marciando in modo straordinario, Civitanovese, al momento, il Fano stanno dunque rispondendo alla grande e si preannuncia un girone di ritorno davvero di fuoco.
Cronaca. La Civitanovese di presenta subito in modo minaccioso e al 1’ Degano ha l’opportunità di battere un calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area “canarina”. La Fermana non si lascia intimorire e si porta subito in avanti e colleziona due ghiotte occasioni al 13’ e al 14’ la prima con Pedalino e la seconda con Cossu, entrambe senza esito. I rossoblu cercano la manovra e ci riescono al 16’ con un efficace scambio fra Bensaja e Pintori, ma la difesa dei padroni di casa ha buon gioco. Al 16’ il vantaggio dei “canarinni”, lancio profondo della difesa Costantino s’invola e batte Silvestri. La Civitanovese, punta sul vivo, cerca l’immediata reazione, ma solo nel finale di tempo va vicina al pareggio: 40’ il debuttante Bigoni e fermato per via di una dubbio posizione irregolare; 43’ punizione di Degano per un fallo su Mioni in affondo e palla sulla traversa; 46’ su azione di calcio d’angolo Cossu inzucca bene ma non inquadra la porta.
La ripresa vede una Civitanovese scendere in campo con maggiori motivazioni e la Fermana è chiusa all’angolo e deve fronteggiare le ripetute incursioni dei rossoblu. Ci sono un paio di falli ai danni dei rossoblu sui quali l’arbitro non rileva gli estremi del rigore, ma al 17’ deve necessariamente assegnarne uno agli ospiti per un fallo su Amodeo: al dischetto lo stesso giocatore ed è 1-1. Il risultato di parità non è però sufficiente ai ragazzi di Mecomonaco che continuanjo ad assediare la porta dei padroni di casa che cede ancora una volta al 29’ con una conclusione di Amodeo sugli sviluppi di un calcio di punizione di Degano. Qualche sporadico tentativo della Fermana di agguantare il pareggio, ma la Civitanovese non concede più nulla, anzi tenta qualche sporadica ripartenza, ma va bene così.
Non è andata invece bene ieri per la formazione Juniores battuta di misura (1-0) nella trasferta di Rimini.
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *