FALSE FIDEJUSSIONI, IL COMUNE SI COSTITUISCA PARTE CIVILE E COMUNQUE NESSUNA PROROGA SENZA TITOLI GARANTITI

civita-park“La Giunta deve costituirsi immediatamente parte civile per tutelare gli interessi della città”. A parlare è il Presidente del Consiglio Comunale di Civitanova Ivo Costamagna all’indomani dell’esplosione della vicenda delle false fideiussioni. “Già alla Conferenza dei Capigruppo avevo precisato che non avrei iscritto all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale nessuna “proroga” per i lavori della Civita Park senza che vi fosse la necessaria chiarezza su tutte le fideiussioni. Anche a questo serviva la Commissione d’indagine che la burocrazia comunale ha finora, di fatto, bloccato malgrado il voto unanime del Consiglio Comunale”.

Categorica è la posizione del Presidente della Commissione Urbanistica Piero Gismondi: “Fino a che non presenteranno fideiussioni valide vistate dai nostri dirigenti non si parla di proroga (la Civita Park aveva chiesto una proroga di sei mesi ndr)”.

Della vicenda parla anche l’assessore all’urbanistica Francesco Micucci che dice di: “aver sollecitato la Civita Park a presentare fideiussioni valide. Non posso che ribadire quanto già detto dal Sindaco, ovvero che solo in presenza di titoli garantiti procederemo alla proroga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *