EDIZIONE AUTUNNALE PER “IL MARE IN FIORE”

Primo fine settimana di ottobre dedicato ai fiori e alle piante a Civitanova Marche. Sul lungomare Piermanni, dalle ore 09,00 alle 20,00, torna “Il mare in fiore” la tradizionale fiera dedicata all’arredo del giardino, giunta alla sua undicesima edizione. L’evento è patrocinato dalla città di Civitanova Marche e promosso dall’agenzia Mylove Eventi, specializzata nell’organizzazione di mercatini e mostre mercato.
“Per tradizione avevamo sempre organizzato la manifestazione sul lungomare soltanto in primavera – spiega Carmen Lisa Carella – ma per il secondo anno si potranno acquistare piante anche in autunno. A causa delle restrizioni Covid, non abbiamo potuto svolgere l’edizione storica del 25 aprile, che in primavera, dà il via alla stagione balneare. Proprio per questo vogliamo aprire le porte all’autunno con fiducia, colori e profumi.”
Saranno protagonisti in questa occasione circa 50 espositori di fiori, piante, vasi, artigianato e prodotti per il giardino e l’arredamento esterno delle nostre case. La proposta degli espositori sarà completa con piante grasse, agrumi, peperoncini, piante aromatiche, rose, ciclamini, bouganville, bonsai e altre specialità florovivaistiche. Gli espositori giungeranno da ogni parte d’Italia. Gli artigiani e i creatori del proprio ingegno esporranno prodotti con materiali naturali o con tema floreale. La passeggiata tra i fiori sarà allietata anche da prodotti tipici e frutti della terra.
“Un appuntamento molto attesto questo della mostra mercato – ha detto il sindaco Ciarapica. Cresce anche a Civitanova la vocazione green, in linea con l’attuale tendenza e ricerca del turismo ambientale, del benessere e delle attività all’aperto”.
La manifestazione si svolgerà anche con il maltempo, per quanto possibile.
Il tratto di strada del lungomare Piermanni, occupato dalla mostra mercato sarà da Via Bainsizza a Via D’Azeglio. Sarà interdetta al traffico e alla sosta la corsia est, dalle ore 6 del sabato 2 ottobre, alle 24 della domenica.
Nella giornata di domenica 3 ottobre, in piazza XX Settembre, si svolgerà il consueto mercatino mensile Un tesoro in soffitta, Fatto a mano e Tipicità organizzato da Mylove Eventi, dalle ore 9 alle 20.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *