E’ ON LINE IL NUOVO SITO INTERNET DEL TURISMO DEL COMUNE DI CIVITANOVA

Nuova veste grafica per il sito internet del Comune di Civitanova Marche. A rinnovare il look del portale Turismo.comune.civitanova.mc.it, è stata la Task srl, una società pubblica convenzionata con i comuni della Provincia, che ha realizzato un prodotto personalizzato su commissione dell’Assessorato dell’Ente comunale rivierasco.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina, nella sala giunta, dall’assessore Giulio Silenzi alla presenza di Francesco Vitali, presidente Task, di Silvia Cioli dipendente Task, di Carla Paniconi, funzionario settore Turismo Comune Civitanova, Maria Rosa Berdini responsabile ufficio turismo e Andrea Spina, lo stagista che ha contribuito all’inserimento dei dati.
“Il sito è uno strumento indispensabile oggi – ha detto Silenzi per stare meglio su un mercato sempre più competitivo. In rete si naviga, si scopre, si prenota, si viaggia e quindi è necessario rendere accattivante le pagine on line, aggiornarle di continuo in modo da attirare molti visitatori che poi saranno potenziali turisti in città. Poi naturalmente c’è anche la pagina facebook. Chiudiamo oggi un mese, quello di luglio, straordinario in cui gli eventi hanno fatto registrare in ogni serata una eccellente partecipazione di pubblico. Da Rive in poi, Civitanova ha offerto una varietà di proposte non solo al mare, ma in tutti i quartieri e nella Città Alta il cui bilancio è straordinario”.
Nel portale, connotato con i colori rosso e blu, è possibile trovare gli eventi, le strutture per l’ospitalità a cui inoltrare richiesta disponibilità, foto, e tutto ciò che rende attrattiva la nostra città.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Ced comunale e i contenuti saranno inseriti da Maria Rosa Berdini
Soddisfatto anche il presidente Task. “I Comuni puntano sempre di più sui servizi informatici – ha spiegato Vitali, anche perché ci sono delle nuove norme a cui attenersi,. Nel caso di Civitanova abbiamo accolto la richiesta dell’assessore Silenzi di rendere più accattivante la veste grafica e devo dire che questa collaborazione, la prima di questa tipologia nella provincia, è stata davvero positiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *