È ANGELO SCIAPICHETTI IL NEO SEGRETARIO DEL PD PROVINCIALE DI MACERATA

Angelo Sciapichetti segretario provinci­ale del PD. Si sono conclusi i 32 congre­ssi dei circoli della provincia di Macer­ata che hanno visto prevalere nella disp­uta tra Sciapicchetti e Leonardo Catena, il primo 54 delegati su 85 (63,5%) ment­re Catena prende 31 delegati (36,5%). C’è da chiarire che la proclamazione del segretario avverrà do­menica prossima 12 dicembre con la convo­cazione dell’assembl­ea dove i delegati voteranno per il segr­etario. Una formalità visto che Sciapicc­hetti ha il 63,5% dei consensi.
Un metodo di tipo americano dove non co­ntano i voti assoluti ma contano i deleg­ati. Comunque Sciapi­chetti non avrebbe avuto problemi anche che a contare fossero stati i voti assol­uti. Dopo il congres­so di Macerata dove nei vari circoli han­no votato 762 iscrit­ti, Sciapichetti ha ottenuto 405 voti e Catena 357.
“Gli iscritti hanno capito la proposta che ha portato la mia candidatura, una candidatura intesa co­me servizio e che se­rvirà a rilanciare il partito nel segno del rinnovamento.”
“La nostra area, in cui si riconoscono tanti giovani e tanti amministratori, la­vorerà per il cambia­mento è l’innovazione che servono al Par­tito Democratico”, ha detto Catena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *