DUE GIORNATE YOUNG PER IL MACERATA OPERA FESTIVAL

In arrivo nuovi appuntamenti con “Incontra l’opera”, il progetto del Macerata Opera Festival rivolto agli studenti delle scuole superiori della provincia. Domani 23 aprile e mercoledì 24, al Cine-teatro Italia di Macerata, il direttore artistico Francesco Micheli è di nuovo in contatto diretto con ragazzi e ragazze per uno spettacolo-incontro sulle due opere di Giuseppe Verdi in cartellone allo Sferisterio la prossima estate: Nabucco, Il Trovatore, titoli che raccontano la nostra storia e la nostra arte.
Questa volta, dalle 10 alle 12, sono gli allievi dell’ITC Gentili e dell’IIS Ricci a scoprire l’attualità dell’opera lirica, diventando anche parte attiva dell’evento, con piccoli momenti di recitazione.

Gli appuntamenti con gli studenti, organizzati dell’Associazione Arena Sferisterio con la collaborazione del Gruppo Gabrielli, proseguono anche nel prossimo mese: già in programma le date dell’otto maggio al Palazzo Ducale di Camerino, di giovedì 9 al Teatro Farnese di Cingoli e di martedì 14 all’Annibal Caro di Civitanova Alta. Domani sera, invece, l’Università di Macerata, in collaborazione con il Macerata Opera Festival, nell’ambito delle iniziative “Unimc loves Sferisterio”, ha organizzato la conferenza-spettacolo “Sempre Verdi”, con Francesco Micheli e il prof. Marcello La Matina. Tutti gli studenti universitari sono invitati, alle 21 al Teatro Lauro Rossi di Macerata, per conoscere da vicino la stagione lirica 2013 e le attività che l’Ateneo maceratese rivolge all’Arena. Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *