DOPO CIVITANOVA ORA ANCHE A PORTO RECANATI: TEMPI DURI PER IL LUNA PARK TRA MAXI SANZIONI E SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’

carbinieriUna nuova operazione di vigilanza sul lavoro è stata condotta nella tarda serata di Mercoledì 8 agosto 2012 dagli Ispettori del Lavoro della Direzione Territoriale del Lavoro di Macerata congiuntamente ai Carabinieri del Comando Compagnia di Civitanova Marche.
Sulla base delle informazioni assunte durante i servizi di controllo del territorio svolti, in questi giorni, dai militari della Stazione di Porto Recanati e del Radiomobile di Civitanova, è stato pianificato un accesso ispettivo presso il Luna Park che è stato allestito nella zona Scossicci di Porto Recanati.
Ad operare l’accesso, dalle 23 di ieri, assieme a due ispettori della Direzione Provinciale, 16 carabinieri della Compagnia di Civitanova intervenuti con 6 pattuglie.
Dopo i risultati sorprendenti scaturiti dai controlli effettuati lo scorso 5 luglio al Luna Park di Civitanova, nel corso dell’operazione condotta dallo stesso pool di carabinieri ed ispettori denominata “game over al luna park”, anche ieri sera sono emerse ditte completamente irregolari che impiegavano tutte personale “a nero”.
Lavoratori privi di regolare assunzione o senza preventiva comunicazione di instaurazione e persino un lavoratore irregolare sul territorio nazionale.
Quattro aziende ispezionate, un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, sanzioni e maxisanzioni, in via di calcolo, che verranno comminate. Accertamenti tuttora in corso che confermano l’impegno e la proficua collaborazione avviata dal Comando Provinciale dei Carabinieri con la Direzione Provinciale del Lavoro di Macerata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *