DON MILANI, IL COMUNE DI CIVITANOVA LO IGNORA

“Stupisce come nella città dell’infanzia, città dell’inclusione non si sia svolta nessuna iniziativa per celebrare il centenario della nascita di Don Milani.” A prendere posizione è l’associazione Civitasvolta che sottolinea come a Civitanova don Milani sia stato “ignorato dall’assessore e dal sindaco tutto preso dalla cultura della movida e dell’intrattenimento.
“Esprimo a mio nome, pedagogista, docente di scienze umane, specialista nella psicopedagogia clinica dell’età evolutiva e come Presidente di Civitasvolta odv – scrive Tiziana Streppa -, il più profondo sdegno riguardo l’incuranza con cui si dimenticano certi appuntamenti obbligati per chi fa proclami sull’inclusione.
Bandiera lilla basata su che?
La dispersione scolastica?
L’ultimo progetto risale al 1994.
Il progetto Goal che fine ha fatto? Dove è il rendiconto?
Don Milani un grande italiano un precursore, potrebbe insegnarle come trattare l’inclusione e l’infanzia in maniera adeguata, e non era comunista, però non considerava la povertà una colpa, lui insegnava il mutuo aiuto che servirebbe molto a tutta la sua giunta. “

Una risposta

  1. Raimondo Giustozzi ha detto:

    Mi associo all’indignazione, anche se non serve a niente. A livello nazionale comunque le iniziative non mancano. Anche il presidente della Repubblica è salito a Barbiana. “Chi sa volare non deve confondersi per solidaietà con i pedoni, ma deve insegnare a tutti il volo”. E’ uno dei mille detti di don Milani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *