Sfida da dentro-fuori per la Cucine Lube Banca Marche. Domenica (ore 19.00) i campioni d’Italia scendono in campo al Pala Bianchini di Latina per gara 2 dei quarti di finale dei playoff scudetto della SuperLega UnipolSai. Obbligatorio vincere per gli uomini di Giuliani: per portare la serie a gara 3, dopo il capitombolo interno per 1-3 in gara 1 domenica scorsa a Civitanova Marche, Podrascanin e compagni dovranno espugnare con qualsiasi risultato l’impianto che ospita le gare della Top Volley, che si preannuncia caldo e tutto esaurito, per proseguire la corsa scudetto. L’eventuale gara 3, la cosiddetta “bella”, si giocherebbe mercoledì 22 aprile alle 20.30 al PalaCivitanova.
La Cucine Lube Banca Marche si è allenata tutti i giorni in questa settimana di lavoro verso la fondamentale sfida di domenica: oggi pomeriggio e domani mattina le ultime due sedute di tecnica al PalaCivitanova, poi nel pomeriggio di sabato la partenza per Latina, dove domenica mattina i campioni d’Italia svolgeranno la classica rifinitura pre-partita.
Al Pala Bianchini i biancorossi non saranno soli: a seguire i cucinieri ci saranno circa 100 tifosi in arrivo dalle Marche con un pullman e diversi mezzi privati.
GLI ARBITRI – Designati gli arbitri di gara 2 dei quarti di finale playoff scudetto tra Cucine Lube Banca Marche e Latina, che si giocherà domenica alle 19.00 al PalaBianchini. Sono Matteo Cipolla di Palermo e Alessandro Tanasi di Siracusa.