DOMENICA A CIVITANOVA TORNA CARO TEATRO

teatro1

Dal 5 ottobre al 2 novembre torna l’appuntamento con la rassegna teatrale nazionale organizzata dall’associazione culturale “Piccola Ribalta” e dall’assessorato alla Cultura del comune di Civitanova. Si comincia con i “Promessi sposi” di Alessandro Manzoni, un classico della letteratura italiana, che aprirà la stagione 2014 di “Caro Teatro”. Dopo ben 17 anni di lavoro la rassegna non dà segnali di cedimento e registra ogni anno un successo di pubblico sempre maggiore con una media di 1500 spettatori e numerosi abbonati.

Quest’anno il cartellone propone un programma ricco di novità tra il classico e moderno. Si comincia domenica 5 ottobre alle ore 17.30 “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni per la regia di Benoit Roland del Teatroimmagine di Salzano. Si prosegue domenica 12 ottobre ore 17,30 con il Gruppo Qaos di Forlì che presenta “Il sonno dei giusti” di Davide Linari per la regia di Davide Linari, la storia di una famiglia normale alle prese con gli ormai ben noti problemi quotidiani.
Il 19 ottobre è la volta di “Un tranquillo week end di follia” di Luigi Lunari proposta da Luci della Ribalta di Bolzano. Un’altra compagnia questa volta dal Piemonte, la Compagnia Teatrale “Masaniello” di Torino, presenta il 26 ottobre “La fortuna con l’effe maiuscola”, La commedia scritta a quattro mani da Armando Curcio ed Eduardo De Filippo, è ambientata nella Napoli post-bellica, racconta la miseria e l’arte di arrangiarsi attraverso uno spaccato di vita familiare. La chiusura il 2 novembre è affidata alla Compagnia Teatrale Piccola Ribalta di Civitanova, organizzatrice di Caro Teatro, che in prima nazionale porterà in scena “La notte prima” di Francesco Tranquilli, per la regia di Antonio Sterpi.

Continua inoltre la collaborazione con gli istituti scolastici della città attraverso i due concorsi dedicati alla memoria di “Danilo Venturini” per la grafica pubblicitaria e “Arnaldo Giuliani” per il miglior articolo giornalistico.

Con l’iniziativa “Una classe al loggione” si conferma l’invito a teatro rivolto, con apposita turnazione, a tutti quegli studenti che vogliono avvicinarsi a questa forma d’arte. I concorsi sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole superiori di Civitanova e i lavori dei partecipanti verranno valutati da una commissione giudicatrice composta da esperti del settore.

Abbonamenti (entro il 27 settembre con prelazione per i vecchi abbonati) al numero 3397911162. Prezzo del biglietto 10,00 euro, prezzo abbonamento (per 5 spettacoli) 45,00 euro
Tutti gli spettacoli si terranno al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, alle 17,30.
www.caroteatro.it – info@caroteatro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *