DOMENICA 6 DICEMBRE POLLICINO INAUGURA A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ

POLLICINO è lo spettacolo che domenica 6 dicembre inaugura al Teatro Annibal Caro la nuova edizione di A Teatro con mamma e papà, la rassegna curata da Eventi Culturali, diretta da Marco Renzi, e organizzata dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda dei Teatri e da AMAT.

La storia, messa in scena dall’Accademia Perduta/Romagna Teatri di Forlì, narra la vicenda di Pollicino, ultimo di sette fratelli abbandonati dai genitori, perduti nel bosco, vittime dell’orco che intende divorarli, e finalmente salvati proprio dall’intraprendenza del più piccolo.

Lo spettacolo viene animato da un attore-narratore che vive e racconta, al tempo stesso, la vicenda, evocandola e rapportandosi, a volte direttamente, al pubblico. La narrazione e il rapporto con i piccoli spettatori sono spesso ironici, sorridenti, comici, a tratti di stile popolaresco, con frequenti parentesi dialettali in un dialogo scanzonato dalle cadenze romagnole. Gli elementi di scena e la scrittura dello spazio offrono un esempio di “teatro di narrazione con oggetti” assai originale e interessante, caratteristico della riuscitissima, e ormai storica, collaborazione fra Claudio Casadio e Marcello Chiarenza.

La regia è di Gianni Bissacca, le musiche di Beppe Turletti. Inizio dello spettacolo alle 17, ingresso a 6 euro con possibilità di abbonamento per le 6 recite a 24 euro.

Per i fan Facebook di Eventi Culturali tante sorprese e promozioni da cogliere direttamente nel loro social. Info: 0734/902107 oppure 335/5268147; eventi@eventiculturali.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *