Coraggiosamente, malgrado il tempo avverso, domenica 24 marzo l’Ippoparco – Ippodromo di Civitanova ospiterà la seconda Festa di Primavera, confidando nell’eccezionale successo della passata edizione.
La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Civitanova Assessorato Cultura e Turismo, prevede moltissime attività per grandi e piccini: il dj set creerà la giusta atmosfera musicale per tutto il pomeriggio, mentre si potranno degustare le specialità locali proposte dal Farmer Market e dalla Cantina Fontezoppa.
Il Museo Storico del Trotto sarà aperto per visite guidate e animato dalle letture e dai laboratori della Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”, già sperimentati con grande soddisfazione dei bambini durante la mostra “Il Cavallo nell’Arte e in Città”.
Ai genitori qualche momento di relax mentre i bambini potranno scatenarsi con la Caccia al Tesoro ed i giochi proposti dalle animatrici, oppure liberare tutta la loro energia sui gonfiabili o, perchè no, correre in libertà nei prati.
Naturalmente protagonista assoluto rimane il cavallo: battesimo del pony per i più piccoli e passeggiate (su prenotazione) per i più grandi, nonchè un concorso sociale di monta inglese organizzato da Cavalli delle Fonti Team.
L’evento centrale è rappresentato dalle Carozze del Gruppo Italiano Attacchi, che parteciperanno alla Trottata di Primavera organizzata dal GIA e dall’Ippodromo nell’area di campagna dell’Asola: previste a fine giro le premiazioni degli attacchi più rappresentativi.
Le carrozze, i cavalieri ed con i loro bellissimi cavalli stazioneranno nell’area verde adiacente al Museo del Trotto per soddisfare curiosi ed appassionati con domande e foto.
Sarà esposta al pubblico anche la pregiata carrozza lettiga dei primi del ‘900 della Croce Verde di Civitanova, presente con un suo stand informativo.
Per chi volesse godere di tutta la giornata in campagna è possibile anche prenotare il pranzo, con menù degustativo, proposto per l’occasione da Farmer Market.
L’ingresso è libero.
Per ogni informazione:
info@museodeltrotto.it
0733 1871163