SOLE, VITTORIE ED EMOZIONI ALLA 36ESIMA EDIZIONE DELLA “STRACIVITANOVA 2010”

img_7728Si è conclusa all’insegna del successo e della qualità, l’edizione numero 36 della “Stracivitanova 2010” (vedi galleria immagini qui sotto). Complice una stupenda giornata di sole, la manifestazione con i suoi 1500 partecipanti, ha animato il centro civitanovese per tutta la giornata. Tre le gare: 21 km per la mezza maratona agonistica, 7 km per la corsa non competitiva, 2 km per la “passeggiata”. In corsa, atleti marocchini, ugandesi e keniani, ma anche italiani come la maratoneta dei carabinieri Dennis Curzi e, in campo femminile, la rappresentante della Forestale Silvia Labarbera. Emozioni, colori e un enorme soddisfazione da parte dell’Atletica Maxicar, organizzatrice dell’evento, che ancora una volta ha dato prova di grande capacità.
LA CLASSIFICA
Per la mezza maratona agonistica di 21 km, primo classificato, nella categoria maschile, è stato il ruandese Jean Simukeka (G.S. Orecchiella Garfagnana), seguito a un solo secondo di distanza dal marocchino Issam Zaid (Pol. Rocco Scotellaro), dal marocchino El Mouaziz Hamid (Atletica Maxicar Civitanova), Benazzouz Slimani (Atlatica Sandro Calvesi) e quinta posizione per Kipkering Metto Philemon (Atletica Castello). Per la categoria femminile, invece, prima classificata Soumiya Labani (G.S. Matera), seguita da Simona Santina (Atletica Brescia 1950 Ispa Group), Marcella Mancini (Runner Team 99 Sbv), Salina Jebet (Atletica 2005) e Silvia La Barbera, (rappresentante della G.S. Forestale).
LE PREMIAZIONI
A premiare i vincitori, il sindaco Mobili, gli assessori Carassai e Marzetti, Sara Giannini, candidata al Consiglio Regionale delle Marche, Giulio Silenzi e i vertici dell’Atletica Maxicar. Nel pomeriggio, via libera alle gare giovanili riservate alle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi e per finire spettacolo musicale ed estrazione della lotteria Stracivitanova “Vinci una Smart”.

(PHOTOGRAPHER by Scagnoli Sandro)