DIPINTA DI BLU UNA VECCHIA PANCHINA PER IL PROGETTO EUROPA

Il progetto Europa prende il via a Civitanova. Questa mattina, in piazza XX Settembre, il sindaco Fabrizio Ciarapica insieme al team Europa composto dal vicesindaco Claudio Morresi e dai consiglieri comunali Lavinia Bianchi e Giorgio Pollastrelli oltre ad assessori, consiglieri e semplici cittadini hanno dipinto di blu una vecchia panchina. L’obiettivo è quello di portare l’Unione Europea sempre più vicino ai cittadini.
“Una bella iniziativa – ha detto il sindaco Ciarapica – con la quale diamo il via al progetto Europa a Civitanova e festeggiamo l’ingresso della Croazia nell’area Schengen. Un primo passo a cui seguirà il prossimo 10 gennaio 2023, l’inaugurazione del Desk Europa, uno sportello informativo all’interno del Comune, alla presenza di Antonio Parenti, del rappresentate della Commissione Europea in Italia e di Massimo Pronio e del responsabile Comunicazione Rappresentanza della Commissione europea in Italia. In questa giornata inaugureremo ufficialmente la panchina che sarà poi posizionata al Porto”.
Pennelli alla mano, tutti i presenti hanno contribuito con una spennellata a verniciare di blu la panchina. Un gesto simbolico per rendere consapevoli i cittadini di quanto sia importante il contributo di ognuno di loro per il futuro dell’Europa.
Tra i presenti anche Giacomo Guida, consigliere comunale di Fabriano membro del progetto “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”, Valentina Secondini e Melissa Tomassini dell’Europe Direct – Unione Montana Marca di Camerino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *