DIPENDI DA TE, GIOVEDI’ IL TERZO APPUNTAMENTO

Proseguono gli incontri della campagna “Dipendi da te” organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Civitanova, in collaborazione con l’associazione Age e la società Praxis.
Il terzo appuntamento mensile si svolgerà giovedì 21 febbraio, presso la sala letture della Biblioteca “Zavatti” e sarà presieduta dalla psicoterapeuta Giorgia Animento che parlerà di: “Stili educativi e genitorialità condivisa” (ingresso gratuito, ore 21).
“L’obiettivo di questi corsi – ha spiegato l’assessore Sglavo – è la promozione del benessere della famiglia a sostegno del ruolo di genitore, al fine di prevenire lo sviluppo di situazioni di disagio, favorendo il confronto e lo scambio di esperienze tra genitori. Le famiglie, infatti, stanno manifestando un vero e proprio bisogno di comprendere determinate dinamiche dei propri figli e le istituzioni sono pronte a fornire il proprio aiuto nel processo educativo”.
La campagna “Dipendi da te” si arricchirà di due nuove iniziative a marzo. Lunedì l’assessore ai Servizi sociali Antonella Sglavo farà visita ai dirigenti degli istituti superiori al fine di preparare a breve un incontro con i ragazzi delle scuole per sottoporre loro un questionario e un seminario di approfondimento utile alla prevenzione dalla dipendenza dal gioco. Inoltre, l’assessore si recherà negli istituti superiori per promuovere e sensibilizzare i giovani all’attività del volontariato come corretto stile di vita. In questo secondo progetto dal titolo: “Spegni le dipendenze, accendi il cuore, fai volontariato” saranno coinvolti i ragazzi dai 15 ai 18 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *