Livio De Vivo voce dello Speakers’ Corner. Durante il consiglio comunale aperto sui temi del disagio sociale, dei mendicanti e dei rom, colpiti da improvvisa afonia tutti i principali esponenti del gruppo Facebook, è stato il consigliere comunale eletto con il centro sinistra a parlare per conto loro. Una sorta di imprevedibile nemesi, che colpisce una comunità web alimentata da esponenti e sentimenti di destra e ora rappresentata niente meno che da un politico e di sinistra. La sua performance in aula lo ha consacrato a megafono dello Speakers avendo lui, in deficit di popolarità, avvertito il bisogno di schierarsi con platee più affini alle sue ‘virtute e canoscenza’, cercando e ottenendo gli scodinzolii della truppa Speakerina che, attonita davanti al silenzio dei suoi campioni, ha trovato in De Vivo il nuovo condottiero. E così è nato il web-consigliere. De Vivo infatti, solidale con un lamentoso Speakers, scontento della piega presa dal dibattito consiliare, è arrivato a ipotizzare le dimissioni da consigliere comunale. Così, sentendosi come un Cesare nella Roma imperiale, ha chiesto al popolo del web ‘devo o no dimettermi, ditemi voi cosa devo fare’ e si è trovato subito sommerso da esortazioni a non mollare. Il sindaco invece gli ha fatto recapitare l’invito a levare le tende. De Vivo non alzerà i tacchi. Resterà incollato allo scranno e, coerenza vuole, sarà il consigliere comunale dello Speakers’ Corner. Un politico navigato non poteva che essere accolto dalla rete.








Non ho più parole per questo paese…
Lo “scranno”, non “scanno”.
Grazie
non è sicuramente questo che rappresenta la verità
Se De Vivo si sottopone a referendum in un gruppo per sapere se si deve dimettere o no e quel gruppo gli dice di non dimettersi De Vivo rimane Consigliere per volonta’ di quel gruppo ergo…… De Vivo Corner
De Vivo rappresenta bene quelli del Corner il livello e’ lo stesso
come se dice a citanò de Vivo si proprio un “pollo”.