Tra le corsie dell’Ospedale di Civitanova non si fanno solo assistenza e cure ma anche musica, balli, canti e poesia ma soprattutto tanta solidarietà.
Questo in sintesi è stato il Concerto di Natale di ieri sera al Teatro Rossini.
La quarta edizione dello spettacolo ideato dal dott. Cesare Carlucci e il suo gruppo musicale dei Ribelli Dentro ha portato sul palco Medici, Anestesisti, infermieri, OSS, personale di sala operatoria e del pronto soccorso, impiegati e magazzinieri, che per una serata hanno riposto negli armadietti divise e zoccoli per regalare a tutti una bella serata di serenità, di scambio di auguri e auspici per un anno migliore in sanità e non solo.
La solidarietà è l’anima di questa iniziativa, l’intero incasso viene, come ogni anno, devoluto all’acquisto di attrezzature e presidi per il Kusubi Hospital, l’ospedale ugandese fatto conoscere a Civitanova dal Dott. Mobili e dal Dott. Sicolo.
Un gemellaggio, quello tra i due ospedali, che è stato avviato da anni, con l’intendo di occuparci di chi è meno fortunato di noi, di chi vive nella povertà assoluta e nella lotta quotidiana contro malattie infettive e parassitarie, spesso anche mortali, come l’ebola.
Il Natale, dicono i professionisti dell’ospedale, deve servire per ricordarci di quest’altra parte del mondo ed è per questo che sentiamo il bisogno di fare iniziative come queste.
Ogni giorno invece, nel nostro lavoro, pur tra mille difficoltà, cerchiamo di dare il meglio di noi e di assistere con professionalità e gentilezza chiunque si affida alle nostri mani.
grazie per questa bellissima iniziativa
bellissima serata